Nymphomaniac vol. 1

Aprile 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Nymphomaniac: Volume I
Nazione: Danimarca
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 124'
Regia: Lars von Trier
Sito ufficiale: http://nymphomaniacthemovie.com
Sito italiano: http://www.nymphomaniacilfilm.it
Cast: Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater, Jamie Bell, Uma Thurman, Willem Dafoe, Jens Albinus, Connie Nielsen
Data di uscita: 03 aprile 2014
Trama: Nymphomaniac è la storia poetica e folle di Joe (Charlotte Gainsbourg), una ninfomane, come lei stessa si autoproclama, raccontata attraverso la sua voce, dalla nascita fino all'età di 50 anni. Una fredda sera d'inverno il vecchio e affascinante scapolo, Seligman (Stellan Skarsgård), trova Joe in un vicolo dopo che è stata picchiata. La porta a casa dove cura le sue ferite e le chiede di raccontargli la sua storia. L'ascolta assorto mentre lei narra, nel corso dei successivi 8 capitoli, la storia della sua vita, piena di incontri e di avvenimenti.
Trailer:

Trailer
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Il film ha destato molti chiacchiere. Avevo letto qualcosa sul The Economist e alcuni giornali in lingua tedesca. Mi sono armata di tanta pazienza, spirito critico e me lo sono visto. Avrei voluto smettere subito ma pensavo che andando avanti ci avrei trovato qualcosa di intelligente. Di fatto altro non sarebbe che la storia di una ninfomane e smetto qui con i commenti :goccia3: Molto poco da dire.
Non ho ben capito che cosa avesse voluto esprimere Lars von Trier, strano fino al 2012 non mi dispiaceva come regista. In questo film senza pudore alla fine quella che mi ha impressionato positivamente, e nemmeno troppo, sarebbe Uma Thurman in un ruolo a lei non troppo congeniale.
Lo sconsiglio. Tempo perso in primis. Eventualmente poi persi anche i soldi del biglietto.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il film è gratis con le Card Grande Cinema 3 e immagino che lo sarà anche la seconda parte. Il film ricorda Valèrie - Diario di una ninfomane?
Resto incuriosita, ma per ora lo metto nella lista dei film da vedere "poi"...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Non so, non lo avevo visto :boh:
Sinceramente nemmeno i Rammstein in sottofondo mi sono piaciuti. Questa era la canzone principale che risuonava all'inizio e alla fine: Führe mich
YouTube