The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Amazing Spider-Man 2
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Azione, Fantastico, Drammatico
Durata: 140'
Regia: Marc Webb
Sito ufficiale: http://www.theamazingspiderman.com
Sito italiano: http://www.theamazingspiderman.it
Cast: Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Paul Giamatti, Martin Sheen, Sally Field, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Campbell Scott, Embeth Davidtz, Colm Feore
Data di uscita: 23 aprile 2014
Trama: Per Peter Parker, non c'è sensazione abbastanza forte come oscillare tra i grattacieli, essere l'eroe e passare il tempo con Gwen. Ma essendo Spider-Man ha un prezzo: solo Spider-Man può proteggere i suoi concittadini newyorchesi dai cattivi formidabili che minacciano la città. Con l'emergere di Electro, Peter deve affrontare un nemico molto più potente di lui. E come il suo vecchio amico, Harry Osborn ritorna, Peter si rende conto che tutti i suoi nemici hanno una cosa in comune: OsCorp.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film in 2D: un vero peccato, come nel caso del primo film. Effetti speciali spettacolari, tanta azione, storia interessante ed epilogo sorprendente: essattamente il mio genere di film. :ok:
Viene ripresa la storia dei genitori di Peter Parker per far capire meglio quali sono i motivi che li hanno spinti a lasciare il figlio e come sono morti. Sono rimasta senza parole per il finale: mi aspettavo che
Spoiler
Gwen, la fidanzata di Peter, andasse in Inghilterra a studiare e nelle prossime avventure Spider Man fosse coinvolto in eveti a Londra, invece... Troppo ottimismo. Gwen muore proprio quando ci si aspetta che Peter riesca a salvarla. :perplesso2:
I presupposti per un sequel ci sono tutti, ma il film è "completo" così.
Ne consiglio a tutti la visione sul grande schermo: se potete vederlo gratis, ad esempio con la Card Grande Cinema 3, guardatelo in 2D, altrimenti aggiungete qualche euro al prezzo del biglietto e godetevelo in 3D. :occhiolino:

:freccia2: [b]Frase dal film The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro[/b]
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ho comprato la versione noleggio in HD su iTunes. Non ho visto la prima parte (non ne conoscevo nemmeno l'esistenza :goccia3: ) ma sicuramente mi rifarò anche se vederlo al contrario non sarà proprio il massimo.
Bellissimi i colori sgargianti, il rosso e il blu predominanti in una New York dove non manca il crimine. Molto simpatica e positiva la figura di questo Spiderman a cui non ero abituata. Non mi aspettavo nemmeno io il finale, mi ha lasciato senza parole.
Giudizio positivo :ok:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Io invece me lo sono visto su Sky. Neanch'io avevo visto il primo episodio, ma solo il primo della serie del 2002. Non mi hanno convinto per niente gli attori, in particolar modo Peter Parker: come se non bastasse l'aspetto, ci hanno aggiunto un doppiaggio da ragazzino che non ha proprio nulla del supereroe. In compenso, molto belli gli effetti speciali e la colonna sonora che sopperiscono in parte alle lacune di cui sopra.