Rio 2 Missione Amazzonia

Aprile 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Rio 2
Nazione: Brasile, U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Animazione
Durata: 102'
Regia: Carlos Saldanha
Sito ufficiale: http://www.riomovies.com
Sito italiano: http://www.rioilfilm.it
Cast (voci): Anne Hathaway, Jamie Foxx, Leslie Mann, Jesse Eisenberg, Rodrigo Santoro, Jake T. Austin, George Lopez, Bruno Mars, Natalie Morales, Will i Am
Data di uscita: 17 aprile 2014
Trama: In Rio 2 Missione Amazzonia, Blu e Gioiel vivono, fra gli agi e le comodità, una perfetta vita cittadina insieme ai loro tre piccoli figlioletti: Bia, che vive con il becco nei libri e ama snocciolare fatti e numeri proprio come suo padre, il piccolo Tiago, sempre in cerca di avventure, e Carla, la maggiore dei tre, un'adolescente temeraria che anela ad avere un po' di spazio tutto per sé per poter esprimere la sua vocazione musicale...
Trailer:

Trailer
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Non ho visto il primo. Forse è il caso che mi rimetta in carreggiata. :cool:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho provveduto a rimettermi al passo :risata4:
In questa nuova avventura il nostro amico pennuto Blu si ritrova nel bel mezzo della vita famigliare e coniugale dove vige il motto "moglie felice, vita felice". Nel momento in cui si presenta l'occasione di una "vacanza" in Amazzonia, emerge un richiamo alle origini che spiazza il protagonista e scombussola un tantino le sue abitudini "domestiche" e inclini alla sfera "umana". Tanti i nuovi personaggi e tra i piu' simpatici la ranocchietta velenosa e il capellone Roberto :risata4:
Molto carino, niente da dire anzi da consigliare :sorriso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Se nella vostra zona non ci sono Cinema che abbiano aggiunto Rio 2 alla programmazione estiva e se non vi va di attendere il 4 settembre per l'uscita del DVD, potete vedere il film in lingua francese, tedesca o inglese grazie all'edizione francia e germania (Rio 2 - Dschungelfieber) del DVD.
Premesso che mi è piaciuto di più il primo film, forse perché era la novità, la visione è stata molto piacevole tra canti, balli e colori. La storia è carina e i personaggi tutti simpatici: risultano simpatici anche i cattivi, come l'umano con i lecca lecca e la scimmia al seguito o il cacatua Miguel con la rana rosa innamorata di lui. :risata4: Non mancano i riferimenti al calcio, proprio nell'anno dei Mondiali in Brasile.
Ovviamente il film è rivolto principalmente ai bambini con gli insegnamenti sull'importanza della famiglia e del rispetto della natura, ma piace anche agli adulti, per cui l'insegnamento fondamentale è "Moglie felice, vita felice": verità assoluta. :felice2:
Io l'ho visto in 2D: il 3D avrebbe aggiunto quel tocco in più di spettacolarità, soprattutto nel caso dei voli e dei balli in volo.