Transcendence

Aprile 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Transcendence
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Regia: Wally Pfister
Sito ufficiale: www.transcendencemovie.com
Cast: Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy, Clifton Collins Jr., Morgan Freeman
Data di uscita: 17 aprile 2014
Trama: Il dottor Will Caster (Johnny Depp) è il più importante ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale e lavora alla creazione di una macchina senziente che combini l'intelligenza collettiva di tutto ciò che è conosciuto con l'intera gamma delle emozioni umane. I suoi controversi esperimenti lo hanno reso famoso, ma lo hanno fatto diventare anche il bersaglio principale di un gruppo di terroristi contrari alla tecnologia, pronti a tutto pur di fermarlo...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

:applauso2: Imperdibile!
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Visto ieri gratis con la Tre. Come genere, a parte il drammatico dichiarato nella scheda, va chiaramente aggiunto l'aggettivo fantascientifico. Una storia piuttosto originale, la cui prima parte è decisamente ben fatta e lascia lo spettatore attaccato allo schermo. Dopo, secondo me, si esagera un po' troppo allontanandosi da ciò che in precedenza poteva essere considerato abbastanza verosimile. Facendo una media, il mio giudizio rimane comunque più che buono. Il film merita sicuramente di essere visto anche se il grande schermo stavolta non è così fondamentale.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Visto anch'io gratis con la Card Grande Cinema 3. Molto interessante il tema della ricerca e il modo in cui viene trattato il superamento di certi "limiti". Peccato che all'inizio del film già si sa come finirà, quindi non c'è l'effetto sorpresa: è uno di quei casi in cui il percorso per giungere all'epilogo non basta a rendere interessante il finale.
Consiglio anch'io la visione del film, non necessariamente al Cinema.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Chissà che mi credevo... :goccia3: Sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti, una trama poco probabile, un'intelligenza artificiale che si crede un Dio (dando la vista ai ciechi dalla nascita, salvando uomini in fase terminale fingendo di aiutarli a vivere per aiutare invece la propria voglia di egoismo) assolutamente non convincente, un Depp da preferire in film in stile Tim Burton :sorriso2: Senza nulla togliere alla poliedricità dell'attore protagonista, il film non mi dice un granché.