Tracks - Attraverso il deserto

Aprile 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Tracks
Nazione: Regno Unito, Australia
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 115'
Regia: John Curran
Cast: Mia Wasikowska, Adam Driver, Emma Booth, Rainer Bock, Jessica Tovey, Robert Coleby, Tim Rogers, Melanie Zanetti, John Flaus, Lily Pearl, Darcy Crouch, Felicity Steel, Daisy Walkabout, Roly Mintuma
Data di uscita: 30 aprile 2014
Trama: Tratto dalla storia vera di Robyn Davidson. Nel suo straordinario viaggio in solitaria da Alice Springs a Uluru e fino all'Oceano indiano, Robyn ha percorso a piedi 2.700 chilometri di deserto australiano - un ambiente spettacolare ma spietato - accompagnata solo dal suo cane Diggity e da quattro cammelli. Rick Smolan, giovane e carismatico fotografo del New Yorker e del National Geographic, l'ha seguita in alcune delle tappe del viaggio per raccontare la leggendaria traversata di uno dei più impervi deserti del mondo...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film in dvd. Lo consiglio a chi sia piaciuto il genere "Into the wild".
La protagonista è una mezza misantropa, segnata dal passato infelice e dalle vicende familiari non rosee. Decide così di darsi alla macchia...in questo caso il deserto dell'Australia. Accompagnata soltanto da se stessa, il suo cane nero e dei cammelli selvatici-addomesticati, la "signora dei cammelli" percorrerà un viaggio soprattutto introspettivo. Tra la conoscenza degli aborigeni e gli assilli di un fotografo invadente, tra la mancanza d'acqua e le ustioni sulla pelle...non mancano certo le difficoltà ma anche le gioie del superarle.
Film abbastanza lento, ma tutto sommato, piacevole. Anche se non l'ho scelto io di vederlo, non mi è dispiaciuto. Dimenticavo: è tratto da una storia vera.