Brick Mansions

Maggio 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Brick Mansions
Nazione: Francia, Canada
Anno: 2014
Genere: Azione
Durata:
Regia: Camille Delamarre
Cast: Paul Walker, David Belle, Robert Maillet, RZA, Carlo Rota, Bruce Ramsay, Catalina Denis, Ayisha Issa, Kwasi Songui, Tristan D. Lalla
Data di uscita: 01 maggio 2014
Trama: Un detective, infiltrato nel mondo della malavita, é alla ricerca di uno spacciatore che ha rubato un'arma di distruzione di massa. Per portare a termine la sua missione, però, ha bisogno dell'aiuto di qualcuno che conosca bene le strade di Brick Mansions, il ghetto dove si nasconde il ricercato...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non potevo non vedere il film: a parte che mi piace il genere, volevo vedere l'ultimo film completo con Paul Walker protagonista. Come saprete, infatti, Paul Walker è morto il 30 novembre 2013 all'età di 40 anni (portati benissimo) in un incidente d'auto su una Porsche Carrera GT guidata da un amico che si è schiantata contro un palo della luce e poi contro un albero, prendendo fuoco, mentre si recavano ad un evento benefico. Crudele il Destino di uno dei protagonisti di Fast and Furious...
Anche in Brick Mansions Paul Walker se la cava benissimo alla guida delle auto e nell'ultima scena del film viaggia sulla sua nuova bella auto...
A parte la tristezza scatenata dalla dedica finale (In loving memory of Paul Walker + foto), il film mi ha tenuto incollata allo schermo e il tempo è volato, un po' perché dura solo 90 minuti circa, ma soprattutto perché accede sempre qualcosa: inseguimenti in auto o a piedi, salti da finestre e tetti, scazzottate,...
Mi è piaciuta anche la colonna sonora: DJ Snake & Lil Jon - Turn Down for What, Frag Out - DJ Assassin, N.E.P.H.E.W - Nephgroove, N.E.P.H.E.W - Nephgroove, Paid - San Quinn e, canzone finale, Aloe Blacc - The Man.
Brick Mansions è il remake film francese Banlieue 13 prodotto e co-sceneggiato da Luc Besson. Ne consiglio la visione a tutti gli appassionati del genere, meglio se sul grande schermo, magari gratis con le Card Grande Cinema 3.

:freccia2: [b]Frase dal film Brick Mansions[/b]
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Infatti molto triste se si considera come è andata a finire :triste: Non è proprio il mio genere di film ma almeno ci si può godere l'attore e la sua bella prestazione e un finale non del tutto previsto :sorriso2: