The English Teacher

Maggio 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The English Teacher
Nazionie: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Commedia
Durata: 93'
Regia: Craig Zisk
Sito ufficiale: http://englishteachermovie.com/
Cast: Julianne Moore, Michael Angarano, Greg Kinnear, Lily Collins, Fiona Shaw, Norbert Leo Butz, Jessica Hecht, Charlie Saxton
Data di uscita: 08 maggio 2014
Trama: Nei panni di una moderna eroina di Jane Austen - sognatrice, romantica e alquanto pasticciona - Julianne Moore interpreta Linda Sinclair, insegnante single nella sperduta cittadina di Kingston, Pensylvania. Linda ha quarantacinque anni, insegna inglese alle superiori e conduce una vita ordinata, condita di abitudini rassicuranti, buone letture, sogni romantici e sentimenti tenuti a debita distanza...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Nel complesso per i primi 30 minuti un film decisamente carino, poi col passare delle scene ho superato l'entusiasmo iniziale. Mi piaceva molto il personaggio di un'insegnante composta, zitella, dedita al lavoro e ligia alla letteratura. La sua impostazione personale e professionale l'avevano sempre bloccata nell'innamorarsi di qualcuno. Finche' un bel giorno non si imbatte in un suo vecchio studente dalle brillanti doti letterarie.
Ho apprezzato anche il finale, che forse non mi sarei poi cosi' tanto aspettata.
Ritroviamo anche Lily Collins nel suo solito stile (mega sopraccigliare!) ma stavolta nei panni di una studentessa/attrice a me non troppo simpatica :ko:
Per un po' di svago lo consiglio.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho aspettato che il film fosse gratis con le Card Grande Cinema 3 e l'ho visto ieri sera. Le mie impressioni e sensazioni sono state diverse da quelle di marika: messun entusiasmo, neanche iniziale; il finale mi è sembrato molto prevedibile e anche il resto del film; Lily Collins (le cui sopracciglia sembrano meno folte, forse complice il colore dei capelli meno scuro) non mi è sembrata poco simpatica, ma una ragazzina come tante che reagisce in modo prevedibile alla gelosia di una donna più grande di lei che mente e la fa accusare di mettere in giro voci non vere...
Film ideale per trascorrere un'ora e mezza poco impegnativa. Non ne consiglio la visione sul grande schermo, neanche gratis: ci sono molti altri film che meritano di essere visti al Cinema al momento. :occhiolino: