Solo gli amanti sopravvivono

Maggio 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

Immagine
[scroll=320]Titolo originale: Only Lovers Left Alive
Nazione: Germania, U.S.A., Regno Unito, Francia, Cipro
Anno: 2013
Genere: Drammatico, Horror, Romantico
Durata: 123'
Regia: Jim Jarmusch
Sito ufficiale: http://onlyloversleftalivefilm.tumblr.com
Cast: Tom Hiddleston, Tilda Swinton, Mia Wasikowska, John Hurt, Anton Yelchin, Slimane Dazi, Wayne Brinston, Aurelie Thepaut
Data di uscita: 15 maggio 2014
Trama: Sullo sfondo della romantica desolazione di Detroit e Tangeri, un musicista underground, profondamente depresso dal corso delle vicende umane, si ricongiunge con la sua forte ed enigmatica amante. La loro storia d'amore dura ormai da almeno alcuni secoli, ma il loro disinibito idillio viene presto disturbato dalla selvaggia e incontrollabile sorella minore di lei. Possono questi delicati outsiders continuare a sopravvivere mentre il mondo moderno crolla intorno a loro?[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il film incuriosita dagli attori e da una recensione secondo cui il film avrebbe fatto dimenticare i vampiri di Twilight. Delusione massima: due ore interminabili in cui non accade niente. Scene al rallentatore, dormite, musica "funebre" e poco sangue.
Alla fine mi sono chiesta il senso del film e non ho saputo trovarlo; allora ho preteso di meno, domandando a me stessa il senso del titolo:
Spoiler
i due amanti protagonisti non sono i soli a sopravvivere, neanche i soli vampiri. Forse gli amanti in questione sono il "pasto finale"? Sopravvivono nel senso che non verranno uccisi, ma trasformati?
Ne sconsiglio la visione sul grande schermo. Se volete tentare di rispondere alle domande che mi sono posta, guardatelo in DVD o meglio in tv.