Edge of Tomorrow - Senza domani

Maggio 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1162
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Edge of Tomorrow
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Azione, Fantascienza
Durata:
Regia: Doug Liman
Sito ufficiale: www.edgeoftomorrowmovie.com
Cast: Tom Cruise, Emily Blunt, Lara Pulver, Jeremy Piven, Bill Paxton, Charlotte Riley, Kick Gurry, Madeleine Mantock, Jonas Armstrong, Marianne Jean-Baptiste
Data di uscita: 29 maggio 2014
Trama: Una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessun esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage (Cruise) è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale...
Trailer:

Trailer
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Non è decisamente il mio genere, ma oggi ero in vena di catastrofismo. Diciamo che ormai il "giovanotto" Cruise dovrebbe bersi più tisane e piantarla di diventare la parodia di se stesso... sono lontani i tempi di "Mission impossible". Impacchettato dentro quella corazza sembra un robbottino ingessato alle prese con il salvataggio della terra, invasa dai Mimics. Ho già visto film in cui un personaggio si ritrovava a vivere lo stesso giorno all'infinito (v. Ricomincio da capo) ma almeno lì si rideva e si aveva voglia di scoprire come andasse a finire, ovvero come ritornare a vivere il "domani". Storia ripassata in padella, ma nell'attesa di scoprire film più originali, potete vedervelo per qualche bella azione ed effetto speciale.
Mi è piaciuta molto la Blunt nei panni della soldatessa Rita Vrataski, anche se in genere la preferisco in altre sembianze.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sono due settimane che dico a me stessa "Edge of Tomorrow - Senza domani è il prossimo film che vedrò", ma rinvio ogni volta la visione e non so perché. Non ho letto la trama, solo visto la locandina e letto genere e attori nella scheda del film: sarà che inconsciamente penso che è arrivata l'ora per Tom Cruise di dedicarsi ad un altro genere di film, anche se in Oblivion mi era piaciuto? :penso: