Tutta colpa del vulcano

Giugno 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1035
Grazie ricevuti : 2398
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Eyjafjallojökull
Nazione: Francia
Anno: 2013
Genere: Commedia
Durata: 92'
Regia: Alexandre Coffre
Cast: Dany Boon, Valérie Bonneton, Denis Ménochet, Albert Delpy, Bérangère McNeese, Constance Dollé, Myriam Azencot, Arnaud Henriet
Data di uscita: 05 giugno 2014
Trama: Per i viaggiatori di tutto il mondo l'eruzione del vulcano Eyjafjallajökull è un duro colpo. Per Alain e Valerie è un disastro. Per poter arrivare nel piccolo villaggio della Grecia per il matrimonio della loro figlia, questa coppia di divorziati, che nutre un odio reciproco senza limiti, sarà costretta a intraprendere il viaggio insieme.
Trailer:

Trailer
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Beh ok, il film è francese ma per una serata in divertimento è consigliabile! Due divorziati che si ritrovano bloccati nell'aeroporto di Monaco (dove sono stata giorni fa :risata4: ) e che giocando a chi "è più st...o" in vista del matrimonio della loro unica figlia in Grecia. Ovvero, in un modo o nell'altro devono arrivare a quelle nozze a scapito dell'altro, proprio loro che non hanno mai creduto nel coronamento del loro amore.
Molte, quasi moltissime le scene divertenti :risata:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Avendo voglia di ridere, dopo aver letto il post di marika ho deciso di vedere il film: sinceramente mi ha messo una tristezza... Sì, ci sono alcune scene divertenti, tipo quella del letto a castello, ma nel complesso mi è restata una sensazione di tristezza per il rapporto tra i due protagonisto principali e, soprattutto, per la donna: cattiva e avara, non può che essere odiata da (quasi) tutti e con un sacco di problemi comportamentali. Questo suo carattere mette la coppia in situazioni assurde nel giro di 3 soli giorni: auto distrutte, patenti ritirate, debiti, perdita di bagagli e documenti, furti, fughe dalla polizia,...
Nel finale c'è una scena commovente e si drammatizza, ma la mia sensazione finale non è stata di spensieratezza. :boh:
Se avete una Card Grande Cinema 3, il film è gratis: guardatelo pronti a ridere e sorridere, ma non solo.