Il magico mondo di Oz

Giugno 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Messaggi: 20965
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1157
Grazie ricevuti : 2651
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Legends of Oz: Dorothy's Return
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Animazione
Durata: 92'
Regia: Will Finn, Dan St. Pierre
Sito ufficiale: www.legendsofozmovie.com
Cast (voci): Lea Michele, Martin Short, James Belushi, Dan Aykroyd, Kelsey Grammer, Megan Hilty, Hugh Dancy, Patrick Stewart, Oliver Platt, Bernadette Peters
Data di uscita: 12 giugno 2014
Trama: Il film vede ancora protagonista Dorothy che, dopo essersi svegliata nella sua casa in Kansas, si ritrova immediatamente riportata indietro ad Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l'Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nuovo nemico, un perfido giullare. In questo suo ultimo viaggio attraverso il coloratissimo paesaggio di Oz, Dorothy incontrerà dei nuovi amici che si uniranno a lei per riportare pace e felicità nella Città di Smeraldo: Socrate il gufo, il Maresciallo Mellow, la Principessa di porcellana e molti altri ancora.
Trailer:

Trailer
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
17
Sesso:

Messaggio

Giorni fa mi è presa la nostalgia e ho rispolverato il film del "Mago di Oz". La bellissima versione originale in inglese :occhioni: E dato che ci "sarà sempre un arcobaleno quando ne avrai bisogno", ho deciso di vedermi anche questo in versione animata, un po' meno convincente ma comunque simpatico.
Si tratta di una sorta di sequel: nuove minacce incombono su Oz e l'unica a poter aiutare è la temeraria ragazzina del Kansas. La brigata "cervello, cuore e coraggio" è di nuovo unita in un'avventura over the rainbow...
Consigliato per attimi di tranquillità e nostalgia per un classico immortale.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Decisamente non all'altezza del "prequel", se così lo vogliamo chiamare, ma carino per trascorrere un'ora ed mezza tra canti, balli e buoni sentimenti.
Più adatto ai bambini che agli adolescenti e agli adulti. Se non avete bimbi piccoli da accompagnare al Cinema, ma siete curiosi di vedere il film, aspettate che esca in DVD o, ancora meglio, che sia nella programmazione TV.