Le Week end

Giugno 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1157
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Le Week end
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Commedia
Durata: 93'
Regia: Roger Michell
Cast: Lindsay Duncan, Jim Broadbent, Jeff Goldblum, Igor Gotesman, Brice Beaugier, Olly Alexander, Olivier Audibert, Sophie-Charlotte Husson, Xavier De Guillebon, Denis Sebbah, Marie-France Alvarez, Sébastien Siroux, Lee Breton Michelsen, Charlotte Léo
Data di uscita: 12 giugno 2014
Trama: Nick e Meg (Jim Broadbent e Lindsay Duncan) sono una coppia inglese di ultracinquantenni: lui professore universitario, lei insegnante di liceo. Decidono di festeggiare il loro trentesimo anniversario di matrimonio tornando per un weekend a Parigi, dove avevano trascorso la loro luna di miele. L'incontro inaspettato con un vecchio amico, Morgan (Jeff Goldblum), riuscirà a far capire a Nick tutto quello a cui tiene davvero nella vita, e nel suo matrimonio con Meg.
Trailer:

Trailer
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho visto il film non so per quale motivo. Forse perché un tocco di malinconia ogni tanto ci sta anche bene.
Si tratta della storia di due insegnanti attempati, ma non ancora da buttare via completamente, che decidono di ritornare a Parigi in ricordo dei bei tempi che furono. L'occasione che fa l'uomo ladro (è il caso di dirlo!!!) è il loro anniversario di matrimonio number 30. Tra sussulti e crisi di coppia l'ora e mezza scarsa trascorre un po' lenta. Ho apprezzato i "filosofeggiamenti" e qualche bella riflessione sull'amore, il quale muore solo se lo uccidi. Capace tuttavia di rianimarsi. Lo consiglio a chi sa emozionarsi per i piccoli sussulti e per chi aspetta di farsi trascinare dal risveglio di vecchi ricordi.
In compenso mi è venuta voglia di visitare la capitale francese :ciao: E prima di farlo controllerei comunque eventuali prezzi di albergo e ristoranti con cibi a base di ostriche :furbetto:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sono 3 sere che prometto a me stessa di vederlo, ma ho da fare anche dopo cena... Magari stasera sarà la volta buona: sono in fase "voglia di malinconia e di romanticismo". :risata4:
Non sono mai stata a Parigi e l'unica volta che ho pensato di passarci un week-end ho dato un'occhiata ai prezzi di hotel e ristoranti e ho deciso di starmene a Roma, che è tanto bella... :occhi4: