Dragon Trainer 2

Agosto 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20932
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Sesso:

Messaggio

Immagine
[scroll=320]Titolo originale: How to Train Your Dragon 2
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Animazione
Durata: 105'
Regia: Dean DeBlois
Sito ufficiale: www.howtotrainyourdragon.com
Sito italiano: www.dragontrainer-ilfilm.it
Cast (voci): Jonah Hill, Gerard Butler, Kristen Wiig, Jay Baruchel, Christopher Mintz-Plasse, America Ferrera, Craig Ferguson, T.J. Miller
Data di uscita: 12 agosto 2014
Trama: Questo emozionante secondo capitolo della trilogia epica si svolge cinque anni dopo che il giovane eroe vichingo Hiccup ha fatto amicizia con un drago ferito, evento che ha cambiato per sempre il rapporto tra gli abitanti di Berk e gli sputafuoco. Ora vichinghi e draghi vivono pacificamente fianco a fianco nella fantastica isola che è diventata il paradiso dei draghi. Quando all'orizzonte si profilano le responsabilità della vita adulta, Hiccup e il fedele drago Sdentato spiccano il volo in cerca...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ho visto Dragon Trainer 2 in 2D: molto divertente, ma anche commovente. Non avevo letto la trama e dalla locandina non avevo colto le somiglianze, quindi non avevo capito chi fosse la new entry.
Sono trascorsi 5 anni dal precedente film: i ragazzi sono cresciuti (Hiccup ha 20 anni) e la popolazione vive sempre sotto la guida di Stoick, ma ora pacificamente e in amicizia con i draghi. Le cose, però, stanno per cambiare: Stoick vuole lasciare il suo posto di capo al figlio Hiccup, che non si sente pronto; è confuso e non sa "chi è" perché è tanto diverso dal padre e non ha conosciuto la madre, morta a causa di un drago quando lui era bambino...
Accadono molte cose positive
Spoiler
(come la ricongiunzione con la madre tanto simile a Hiccup)
, ma anche alcune negative
Spoiler
(come la morte di Stoick per salvare suo figlio proprio dall'amico Sdentato e proprio quando aveva ritrovato l'amata sposa e riformato la sua famiglia).
L'ora è mezza passa molto in fretta e piacevolmente tra voli sui draghi (chiaramente pensati per rendere più spettacolare la visione in 3D), combattimenti tra uomini e tra draghi o tra uomini e draghi, atti di coraggio, monifestazioni di sentimenti vari,...
Alla luce dell'epilogo credo che ci sarà un Dragon Trainer 3, anche se la storia ha un senso così e non è necessario un sequel.
Ovviamente consiglio il film a grandi e piccini (ma non troppo: meglio evitare gli incubi sui draghi). :felice2: La visione in 3D aggiungerà di sicuro quel tocco in più, ma non è necessaria.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
17
Sesso:

Messaggio

Piaciuto anche a me. Visto con piacere. Non sono mancati nella mia elaborazione del film momenti di commozione in cui è scesa anche qualche lacrima.
Nel complesso sempre bella l'amicizia e la simbiosi tra uomini e draghi, anche se in questo episodio verrà minata da qualche presenza negativa.
Consigliato a famiglie... allargate!