Amore, Cucina e... Curry

Ottobre 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Hundred-foot Journey
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata: 122'
Regia: Lasse Hallstrom
Sito ufficiale: 100footjourneymovie.com
Cast: Charlotte Le Bon, Helen Mirren, Manish Dayal, Om Puri, Rohan Chand, Juhi Chawla, Amit Shah, Caroline Amiguet, Jean Kinsella, Emanuele Secci
Data di uscita: 09 ottobre 2014
Trama: In "Amore, cucina e... curry" Hassan Kadam (Manish Dayal) interpreta un genio della gastronomia, che non sbaglia mai un colpo. La famiglia Kadim, emigrata dall'India e guidata dal capofamiglia, Papa (Om Puri), si stabilisce nel caratteristico villaggio di Saint Antonin Noble Val, nel sud della Francia. Un posto incantevole e raffinato, il luogo ideale dove aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano a conduzione familiare...
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Nonostante il libro a cui è ispirato il film non ispirasse me, il poster del film mi ha incuriosito e ho accettato la scelta del film fatta da un'Amica. Ieri sera ho visto il film gratis con la Card Grande Cinema 3: l'ingresso non è stato sprecato e neanche il tempo.
Per una volta il titolo italiano non è male: meglio del titolo del libro e del titolo originale del film, almeno per quello che riguarda la storia che ho visto sul grande schermo. Belli i paesaggi e le musiche stile Bollywood; simpatici e/o originali molti personaggi e storia carina.
Lo consiglio per trascorrere due ore piacevoli.

:freccia2: [b]Frase dal film Amore, Cucina e... Curry[/b]