I due volti di gennaio

Ottobre 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20441
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 573
Grazie ricevuti : 1108
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Two Faces of January
Nazione: Regno Unito, U.S.A., Francia
Anno: 2013
Genere: Thriller
Durata: 96'
Regia: Hossein Amini
Cast: Viggo Mortensen, Kirsten Dunst, Oscar Isaac, David Warshofsky, Daisy Bevan, Aleifer Prometheus
Data di uscita: 09 ottobre 2014
Trama: Grecia 1962. Tre esistenze si incrociano in un torbido triangolo: quella di Chester, elegante e carismatico consulente d'affari americano, di sua moglie Colette, giovane seducente e inquieta, e di Rydal, una guida turistica in fuga dai fantasmi del passato. Tra le rovine del Partenone, Rydal resta affascinato dalla bellezza di Colette e impressionato dalla ricchezza e raffinatezza del marito. Ma non tutto è come sembra: l'apparente affabilità di Chester nasconde un labirinto di segreti, sangue e bugie...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film per la presenza di Viggo Mortensen e Kirsten Dunst e perché dalla scheda risulta essere un thriller. Sono rimasta delusa perché di thriller ha poco, ma per essere un film drammatico vengono approfonditi troppo poco sia le vicende che i personaggi. Mi è piaciuta l'ambientazione in Grecia tra Atene e Creta.
Non posso affermare che il film non mi sia piaciuto, ma neanche che mi abbia entusiasmato: lo consiglio per una visione casalinga.