Sin City

Giugno 2005

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Sin City
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Azione
Durata: 126'
Regia: Frank Miller, Robert Rodriguez
Sito ufficiale: http://www.sincitythemovie.com
Sito italiano: http://www.sincity-ilfilm.it
Cast: Bruce Willis, Jessica Alba, Clive Owen, Mickey Rourke, Brittany Murphy, Rosario Dawson, Nick Stahl, Elijah Wood, Benicio Del Toro, Jaime King, Devon Aoki, Alexis Bledel, Michael Clarke Duncan, Carla Gugino, Josh Hartnett, Michael Madsen
Data di uscita: 01 giugno 2005
Trama: Sin City è infestata da criminali, poliziotti corrotti e donne sexy, alcuni cercano vendetta, alcuni redenzione e altri entrambe le cose...
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di rivedere il film dopo anni in vista dell'uscita di Sin City 2 (Sin City - Una donna per cui uccidere). Ricordavo di aver visto il film soltanto per il cast e non perché mi piacesse il genere: non leggo i fumetti e non ne ho mai letti (in generale, a parte qualche Topolino :risata4: ), non conoscevo le storie e il trailer in bianco e nero non mi aveva entusiasmato. Però durante la visione mi sono trovata positivamente colpita dal montaggio, dalle ambientazioni e dalle musiche; ricordo anche un'inattesa soddisfazione generale alla fine della visione.
Rivedendo il film confermo che mi piace: il bianco e nero con elementi di colore per enfatizzare alcuni dettagli, la città corrotta in cui il male vince (quasi) sempre sul bene, le storie brevi ma non troppo, i numerosi attori più o meno famosi,...
Stasera spero di vedere il film uscito il 2 ottobre e che sia all'altezza di questo.