Piccole crepe, grossi guai

Ottobre 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Dans la cour
Nazione: Francia
Anno: 2014
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 97'
Regia: Pierre Salvadori
Cast: Catherine Deneuve, Gustave Kervern,
Data di uscita: 16 ottobre 2014
Trama: Antoine è un musicista. Ha passato i quaranta quando decide bruscamente di porre fine alla sua carriera. Dopo aver vagabondato per qualche giorno, trova lavoro come portiere. Mathilde abita nel vecchio palazzo a est di Parigi, dove ha trovato lavoro Antoine. E' una donna giovane già in pensione, generosa e impegnata, che divide il suo tempo tra le sue attività associative e la vita del condominio. Una sera, Mathilde scopre un'inquietante crepa nel muro del suo salotto...
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho deciso di vedere il film semplicemente guardando la locandina: grosso errore! Credevo che si trattasse di una commedia francese nello stile delle ultime che ho visto, che mi hanno fatto sorridere se non ridere; invece si tratta di un film drammatico sulla depressione. Ritmo lento, quotidianità, pochi eventi,...
Non è il mio genere quindi non mi sento di consiglierne la visione, ma se avete voglia di riflettere sul senso della vita e simili...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Oddio, peccato che non ho letto il tuo commento prima di vederlo! :goccia3:
Mi sarei aspettata una cosa del genere anche io, in realtà la storia inizia con un fallito insonne che perde il lavoro e un po' tutto il resto. La vita in portineria solleverà a ritmi la sua anima affranta. Conoscendo di tanto in tanto anime ancora più scombussolate della sua.
Un po' tristarello e nemmeno troppo profondo.