Soap Opera

Ottobre 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Soap Opera
Nazione: Italia
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Alessandro Genovesi
Cast: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Ricky Memphis, Caterina Guzzanti, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale, Franz
Data di uscita: 23 ottobre 2014
Trama: Soap Opera è una commedia brillante che racconta gli odi, gli amori, gli equivoci, gli intrecci e le complicate traiettorie emotive che collegano tra di loro i bizzarri abitanti dello stesso palazzo, a poche ore dal capodanno. Francesco (De Luigi) ancora innamorato della ex Anna (Capotondi), che scopre essere incinta di un altro uomo, Paolo (Memphis) che aspetta un figlio dalla moglie ma viene assalito da dubbi in merito alla propria sessualità, la bellissima Francesca (Sednaoui) il cui ex fidanzato...
Trailer:

Trailer
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Il giusto film per addentrarsi nella neve natalizia. Questa volta Genovesi ha messo insieme in un unico condominio personaggi che sanno di bizzarro ma che indubbiamente si riscattano col gusto e i sorrisi con cui coinvolgono lo spettatore. Prima della fatidica sera di Capodanno succederà proprio di tutto, senza esclusioni di colpi. Un film esplosivo... in tutti i sensi!
A parte la Capotondi, nelle vesti di una Anna molto flemmatica, mi son piaciuti tutti gli inquilini.
Molto consigliato.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Mi aspettavo più risate con il cast del film: ho sorriso ogni tanto, ma una nota di tristezza accompagna lo spettatore dalla volontà di suicidio, al suicidio inatteso, al funerale, alle scene con la sedia a rotelle, ai "drammi" di coppia,... Comunque se non ci si aspetta di ridere dall'inizio alla fine, il film non è male.