Doraemon - Il film

Novembre 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1033
Grazie ricevuti : 2398
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Stand by Me Doraemon
Nazione: Giappone
Anno: 2014
Genere: Animazione
Durata: 94'
Regia: Ryuichi Yagi, Takashi Yamazaki
Sito italiano: doraemonilfilm.it
Cast (voci): Satoshi Tsumabuki
Data di uscita: 06 novembre 2014
Trama: Protagonista della pellicola é Nobita, un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile. Per riuscire nell'intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i “chiusky”, che in questa...
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho deciso di vedere il film per "fare un tuffo nel passato": il gatto spaziale mi ha fatto compagnia per anni mentre pranzavo e non solo.
Sarà che è un periodaccio o che era stata una giornataccia, ma durante gli ultimi 20 minuti del film ho consumato 6 fazzolettini di carta. :occhi: Magari lo rivedrò in futuro in un periodo migliore per capire se è il film commovente o sono io "facile al pianto". Oppure può vederlo qualcun altro e farci sapere. :felice2:
Le voci sono le stesse del cartone animato ad episodi, ma la grafica è decisamente migliore. I personaggi sono gli stessi e anche le espressioni sciocche da cartone animato. L'ora e mezza è trascorsa in fretta e piacevolmente, pianto incluso. :occhiolino:
Ne consiglio la visione a chi conosce il personaggio, ma anche a chi vuole scoprirlo; adatto a grandi e piccini.
axxx007xxxz
Utente cancellato
12
Messaggio

Ho guardato il trailer e ci ho capito tutto! :risata: (scherzo)
Ecco quello in italiano:
YouTube
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1033
Grazie ricevuti : 2398
Messaggio

Avevo paura di sentire Cristina d'Avena così mi son detto: piuttosto meglio in giapponese. :risata7:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La sigla originale della serie è degli Oliver Onions. :leggi2:

Il gatto Doraemon
YouTube