Lo sciacallo - Nightcrawler

Novembre 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Nightcrawler
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Drammatico
Durata: 117'
Regia: Dan Gilroy
Cast: Jake Gyllenhaal, Bill Paxton, Rene Russo, Ann Cusack, Eric Lange, Kevin Rahm, Kathleen York, Anne McDaniels, Riz Ahmed, Jamie McShane, Jonny Coyne
Data di uscita: 13 novembre 2014
Trama: Lou non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un'illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l'arresto di due assassini...
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Avevo visto il trailer al Cinema e mi aveva incuriosito, così ho deciso di vederlo e ho fatto bene: la trama è prevedibile, ma si sta lo stesso in tensione, almeno verso la fine. Jake Gyllenhaal è fantastico nei panni dello sciacallo che si "ciba" di gente morta per ottenere soldi e successo: un uomo tanto intelligente quanto senza scrupoli che non si scompone minimamente di fronte alla morte delle persone, che per lui sono solo mezzi per ottenere ciò che vuole.
Ne consiglio la visione se non vi fa impressione vedere scene "forti" di incidenti stradali.
Se avete una Card Grande Cinema 3 potete vederlo gratis, come ho fatto io.
Le frasi interessanti dal film sono molte: le posterò a breve.