ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Titolo originale: The Hunger Games: Mockingjay - Part 1 Nazione: U.S.A. Anno: 2014 Genere: Drammatico, Thriller Durata: Regia: Francis Lawrence Sito ufficiale:www.thecapitol.pn Sito italiano:www.thecapitol.pn/intl/it/ Cast: Jennifer Lawrence, Natalie Dormer, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Evan Ross, Stef Dawson Data di uscita:20 novembre 2014 Trama: Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.
Speravo che il terzo film fosse l'ultimo, invece è stato diviso in due parti e dovremo aspettare il 15 novembre 2015 per vedere la fine di Panem e dei suoi abitanti.
Alcune delle cose scritte per il primo film e valide anche per il secondo vanno bene pure per il terzo: la storia suscita sentimenti vari, quindi non c'è spazio per la noia e le due ore circa trascorrono in fretta. Le inquadrature e le musiche sono ben scelte, ma la città sontuosa e i suoi strambi abitanti quasi non si vedono: al posto di parrucche e vestiti coloratissimi ci sono soprattutto toni scuri; l'unico colore acceso spesso presente è quello del fuoco dei combattimenti e della "ghiandaia imitatrice" che incita alla rivolta.
La visione è d'obbligo per chi ha visto i precedenti film; per tutti gli altri consiglio la visione dei primi due film in DVD e degli altri al Cinema.
Per le frasi dal film dovrete attendere domani: le ho appuntate sul cellulare, ma ora non l'ho con me.
Soldi decisamente spesi bene: il grande schermo ha reso la visione ancora più appassionante.
La rivolta ha inizio e abbisogna assolutamente di una voce: chi meglio di Katniss potrà incitare i distretti a farsi giustizia contro Capitol city?
Ahimè, per il finale allora attenderemo...volentieri!
Ho rivisto il film con piacere in vista della visione del quarto ed ultimo film della saga cinematografica. Confermo quanto già scritto nel commento a caldo dopo la prima visione e aggiungo che Donald Sutherland ormai lo associo quasi di più al Presidente Snow che a Mr Bennet di Orgoglio e Pregiudizio.
Visto qualche giorno fa. A differenza dei precedenti episodi, stavolta non ci sono nuovi tornei ma vengono narrati gli sviluppi della fine del precedente, conseguenze che portano alla progressiva rivolta (come recita il titolo). Meno azione quindi e qualche aspetto a mio avviso eccessivamente allungato per farci uscire un episodio (le riprese degli spot propagandistici, l'attenzione esagerata per gli umori della protagonista), ma tutto sommato ci può stare visto che il compito del film è quello di preparare il gran finale.