L'amore bugiardo - Gone girl

Dicembre 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 576
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Gone Girl
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 149'
Regia: David Fincher
Sito ufficiale: www.findamazingamy.com
Sito italiano: www.lamorebugiardo.it
Cast: Rosamund Pike, Ben Affleck, Missi Pyle, Sela Ward, Neil Patrick Harris, Scoot McNairy, Carrie Coon, Boyd Holbrook, Emily Ratajkowski, Kim Dickens, Tyler Perry
Data di uscita: 18 dicembre 2014
Trama: Tratto dall'imperdibile e avvincente bestseller omonimo, L'amore bugiardo - Gone Girl del regista David Fincher è un viaggio convulso attraverso la moderna cultura dei media e lungo le profonde, oscure linee di frattura di un matrimonio americano, con tutte le sue false promesse, gli inganni inevitabili e l'umorismo cupo. Al centro della storia troviamo l'ex scrittore newyorkese Nick Dunne e la moglie ed ex ragazza dei suoi desideri Amy, che cercano di sbarcare il lunario nel Midwest americano in piena recessione...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Visto oggi al cinema. Ero molto incuriosita dalla presenza ineguagliabile di Affleck e dal trailer che mi faceva pregustare un giallo che non ha nulla da invidiare ad Agatha Christie. Un intrigo ben riuscito, una scomparsa misteriosa e ben architettata, un gioco di una mente criminale sullo sfondo di un matrimonio in crisi, ipocrisie e falsità familiari, tradimenti e manie di protagonismo.
Consigliato si ma non per momenti di leggerezza e spensieratezza.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film perché scelto da marika e gratis con le Card Grande Cinema 3. Mi sono fidata della scelta sapendo solo che si trattava di un thriller con Ben Affleck: ho fatto bene a fidarmi.
Sarà per colpa della mia mente criminale o perché non potevo credere in un epilogo banale, ma ho capito subito che cosa stava succedendo: può testimoniarlo marika, a cui l'ho detto nella pausa alla fine del primo tempo. :leggi2: Ero anche certa che non poteva andare tutto secondo i piani della mente criminale,
Spoiler
ovvero la protagonista femminile, dopo aver finto il suo omicidio, non poteva suicidarsi.
Però sono rimasta malissimo alla fine del film: potrebbe ancora accadere di tutto e a deciderlo saremo noi spettatori, ognuno per conto proprio.
Ho sempre pensato che la sincerità sia fondamentale per far funzionare bene qualsiasi rapporto, ma ora credo che sia necessario precisare "qualsiasi rapporto sano"... :occhi:
Sconsigliatissimo ai bambini e anche agli adolescenti; la presenza di qualche scena "forte" (una chiaramente splatter) lo rende poco adatto anche a chi è facilmente impressionabile o debole di stomaco.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 576
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

Come trasformare un'idea semplicissima (una coppia in crisi) in due ore e mezzo di mistero e azione conditi con qualche colpo di scena. Proiezione lunga come piace a me, che riesce a catturare l'attenzione e a lasciare incollato lo spettatore alla poltrona. E' una storia che potrebbe avere diversi sviluppi e di conseguenza diversi finali. Il regista ne sceglie uno che lascia un po' tutto in sospeso e riporta in parte alla situazione iniziale...