Paddington

Dicembre 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Paddington
Nazione: Regno Unito, Francia, Cananda
Anno: 2014
Genere: Commedia, Animazione
Durata: 97'
Regia: Paul King
Sito ufficiale: www.paddington.com
Sito italiano: www.paddingtonilfilm.it
Cast: Nicole Kidman, Ben Whishaw, Peter Capaldi, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Hugh Bonneville, Matt Lucas, Samuel Joslin, Ancuta Breaban, George Newton, Barrie Martin, Dominic Coleman
Data di uscita: 25 dicembre 2014
Trama: Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall'amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di "spedire" il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore...
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Per apprezzare davvero questo film bisogna essere bambini o essere cresciuti con il personaggio della letteratura inglese per bambini, l'orso Paddington. Io non appartengo a nessuna delle due categorie e credevo di non aver mai visto prima l'orso, ma poco fa ho trovato delle immagini del pelouche che mi hanno ricordato il mio viaggio a Londra nel 1998; troppo poco per affezionarmi all'orsetto...
Film carino adatto soprattutto ai bambini, come avrei dovuto capire guardando il pubblico nella sala cinematografica. :risata4: Lo consiglio alle famiglie e a chi ama le favole.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

L'orsetto Paddington, con cui è cresciuta anche la Kidman nel ruolo stavolta di un'impagliatrice di animali da strapazzo, insegna di come anche un orsetto del misterioso Perù si possa sentire a casa a Londra.
Mi aveva ispirato il mix di spezzoni visto al tg e il fatto che fosse stato consigliato come film delle feste.
Ora che ci penso, anche io ho uno di quegli orsetti-souverin di London. :sorriso:
Film consigliato per le famiglie in vena di buoni sentimenti durante le feste e non.