La teoria del tutto

Febbraio 2015

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20611
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1637
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Theory of Everything
Nazione: Regno Unito
Anno: 2014
Genere: Drammatico
Durata: 123'
Regia: James Marsh
Sito ufficiale: www.focusfeatures.com/...
Cast: Felicity Jones, Eddie Redmayne, Charlie Cox, Emily Watson, David Thewlis, Harry Lloyd, Maxine Peake, Adam Godley, Simon McBurney, Charlotte Hope
Data di uscita: 26 febbraio 2015
Trama: La storia del più grande e celebrato fisico della nostra epoca, Stephen Hawking, e di Jane Wilde, la studente di Arte di cui si è innamorato mentre studiavano insieme a Cambridge negli anni '60. All'età di 21 anni, Stephen Hawking, brillante studente di cosmologia, è stato colpito da una malattia terminale per la quale, secondo le diagnosi dei medici, gli sarebbero rimasti 2 anni di vita. Stimolato però all'amore della sua compagna di studi a Cambridge, Jane Wilde, arrivò ad essere chiamato il successore di Einstein, oltre a diventare un marito e un padre dei loro tre figli...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ultimamente nelle sale cinematografiche stanno uscendo vari film ispirati alla vita di personaggi più o meno famosi: dopo The Imitation Game e American Sniper è la volta della storia di Stephen Hawking, a cui nel 1963 fu diagnosticata una malattia degenerativa dei motoneuroni che gli avrebbe impedito di controllare la muscolatura volontaria e gli avrebbe consentito di vivere al massimo per due anni, invece... è ancora in vita. In pochi anni le sue funzioni motorie si sono ridotte al minimo e, a seguito di una tracheotomia, non parlava più, ma la sua mente ha continuato a funzionare benissimo consentendogli di portare avanti i suoi studi sul tempo. Anche il suo apparato riproduttivo funzionava benissimo, infatti ha avuto 3 figli dalla prima moglie: come dice un suo amico nel film, questo la dice lunga sugli uomini... :occhi4:
Nelle oltre due ore di film viene raccontata abbastanza nel dettaglio la sua vita privata e anche l'attività scientifica: molto interessante e, soprattutto sul finale, commovente.
Se avete una Card Grande Cinema 3 potete vederlo al Cinema gratis, altrimenti aspettate che esca i DVD. :occhiolino:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Solo un Oscar 2015 per questo bel film, ma 5 nomination:
  • Miglior attore protagonista a Eddie Redmayne
  • Nomination Miglior film
  • Nomination Miglior attrice protagonista a Felicity Jones
  • Nomination Migliore sceneggiatura non originale a Anthony McCarten
  • Nomination Miglior colonna sonora a Jóhann Jóhannsson
Secondo me meritava il premio come Miglior film più di Birdman, anche se alla pari di altri film che hanno ottenuto la Nomination come Miglior film. Il Premio Oscar vinto è meritato, ma lo meritavano anche Bradley Cooper (American Sniper) e Benedict Cumberbatch (The Imitation Game). :penso: