John Wick

Gennaio 2015

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20618
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1651
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: John Wick
Nazione: U.S.A., Cina, Canada
Anno: 2014
Genere: Azione, Thriller
Durata: 100'
Regia: Chad Stahelski
Sito ufficiale: www.johnwickthemovie.com
Cast: Keanu Reeves, Michael Nyqvist, Alfie Allen, Willem Dafoe, Dean Winters, Adrianne Palicki, Omer Barnea, Toby Leonard Moore, Daniel Bernhardt, Bridget Moynahan, John Leguizamo
Data di uscita: 22 gennaio 2015
Trama: Dopo l'improvvisa morte della moglie, John Wick (Keanu Reeves) riceve dalla donna un ultimo regalo: un cucciolo di beagle accompagnato da un biglietto che lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare. Ma il profondo cordoglio di John viene interrotto quando la sua Boss Mustang del 1969 attira l'attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof. Quando John si rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l'auto, picchiano John fino a fargli perdere i sensi e uccidono il cucciolo...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se vi piacciono i film sui killer di professione con tante sparatorie, numerosi morti e una serie di fughe, questo è il film che fa al caso vostro.
Inizia dove finisce, quindi già si sa (se non fosse ovvio) che il protagonista, colui che si chiama per uccidere "l'uomo nero", non morirà... almeno fino a quel momento.
Spoiler
In realtà si immagina facilmente che il protagonista vivrà e anche che continuerà la sua vita come gli aveva chiesto la moglie, cioè iniziando ad amare un cane.
Poi si passa al racconto di come si è giunti alla scena iniziale: una prima parte molto triste, poi inizia l'azione.
A me il genere piace, anche se prevedibile e esagerato, e pure il sempre affascinante Keanu Reeves, quindi ho gradito l'ora e mezza abbondante di visione.