Non sposate le mie figlie!

Febbraio 2015

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Qu'est-ce qu'on a fait au Bon Dieu?
Nazione: Francia
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata: 97'
Regia: Philippe de Chauveron
Cast: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara, Frédérique Bel, Julia Piaton, Emilie Caen, Elodie Fontan
Data di uscita: 05 febbraio 2015
Trama: Claude e Marie Verneuil sono una tranquilla coppia borghese cattolica e conservatrice che ha allevato 4 figlie secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura che sono nei geni della cultura francese. Ma il destino li mette a dura prova - non una ma ben 4 volte! Il primo boccone amaro arriva, infatti, quando la loro primogenita decide di sposare un musulmano. Ma poi la seconda sceglie un ebreo e la terza un cinese...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Confermo che i film francesi mi stanno deludendo.
Prima di tutto, il titolo italiano al solito non si addice per niente al film: il titolo originale poteva essere tradotto "Cosa cosa abbiamo fatto a Dio?" o simili e sarebbe stato perfetto dato che si tratta della storia di una coppia francese cattolica che ha 4 figlie, 3 delle quali all'inizio del film si sposano con un ebreo, un arabo e un cinese. Quindi che c'entra "Non sposate le mie figlie!" se 3 sono già sposate?
Ne resta solo una che sceglierà... un cattolico. Ma, com'è evidente dalla locandina, non è quello che i genitori si aspettavano.
Tra battute su ebrei, arabi, cinesi, africani e francesi, tra depressioni e liti si giunge al finale... prevedibile.