V per vendetta

Marzo 2006

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: V for vendetta
Nazione: U.S.A., Germania
Anno: 2005
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 120'
Regia: James McTeigue
Sito ufficiale: vforvendetta.warnerbros.com
Sito italiano: wwws.warnerbros.it
Cast: Natalie Portman, Hugo Weaving, Stephen Rea, John Hurt, Stephen Fry
Data di uscita: 17 marzo 2006
Trama: Ambientato nel futuristico paesaggio di una Gran Bretagna dominata da un regime totalitario, la storia di una giovane donna, Evey, la cui vita viene salvata da un uomo mascherato, conosciuto come "V". Sorprendentemente carismatico e ferocemente abile nell'arte del combattimento e dell'inganno, V scatena una rivoluzione per sollevare i suoi concittadini contro la tirannia e l'oppressione. Quando Evey intuisce la verità sul misterioso passato di V, scopre anche una nuova forza in se stessa e...
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dopo circa 9 anni dalll'uscita del film nelle sale cinematografiche italiane, ho deciso di rivederlo: mi era piaciuto allora e mi è piaciuto ora. Natalie Portman era già molto brava, ma ricordo che allora mi aveva colpito soprattutto il tagli drastico dei capelli, che prima della rasatura erano identici ai miei di allora (colore a parte). :shock6:
Le due ore passano in fretta tra tirannia, politici corrotti, omicidi, musica, libri, arte in generale, esplosioni spettacolari di importanti palazzi londinesi,...

:freccia2: [b]Citazioni dal film V per vendetta[/b]