Mortdecai

Febbraio 2015

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 576
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Mortdecai
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Drammatico
Durata: 107'
Regia: David Koepp
Sito ufficiale: www.mortdecaithemovie.com
Cast: Johnny Depp, Olivia Munn, Ewan McGregor, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Jeff Goldblum, Guy Burnet, Jonny Pasvolsky, Alec Utgoff, Matthew David McCarthy
Data di uscita: 19 febbraio 2015
Trama: Gestire una torma di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non è cosa facile: per riuscirci, l'affabile mercante d'arte - e criminale part time - Charlie Mortdecai (Johnny Depp) diventa protagonista di una corsa contro il tempo in giro per il mondo, armato solo del suo fascino particolare e della sua bellezza, per recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l'oro dei Nazisti.
Trailer:

Trailer
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Finalmente sono riuscita a vedere il film ieri a Merano. Diciamo che mi sarei aspettata di meglio ma tutto sommato il tempo passa in fretta tra furti di opere d'arte e furfanti da strapazzo. Purtroppo vedendolo in tedesco ho perso molte allusioni e giochi di parole, infatti non ho riso così spesso come gli altri spettatori in sala. Nonostante ciò mi sono divertita :felice2: Giudizio positivo anche su Depp che non smette mai di reinventarsi e di mettersi in gioco nei ruoli più strampalati! La Paltrow, bella ma non balla. Mi è rimasta in secondo piano senza dare troppo rilievo.
Consigliato! :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Volevo prima leggere il libro, ma non trovo proprio il tempo. :aiuto:
Penso che stasera vedrò il film, già gratis con le Card Grande Cinema 3.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto Mortdecai e sono rimasta molto delusa dalla trama, dai dialoghi e dagli attori.
La trama è molto banale: mi aspettavo che accadesse qualcosa di più coinvolgente, invece si tratta solo di voli da una parte all'altra del Mondo cercando un dipinto smarrito da tempo e dietro al quale si trova un codice per avere accesso a molte ricchezze. I dialoghi sono noiosi e le battute poco divertenti. Ad avermi deluso, però, sono in particolare Johnny Depp e Gwyneth Paltrow: lui di solito se la cava molto bene nei panni dei personaggi bizzarri e Charlie Mortdecai è piuttosto bizzarro, ma la solita mimica di Johnny Depp e il look strambo (baffi prima di tutto) non divertono come al solito; invece Gwyneth Paltrow è sempre affascinante, anche se i segni dell'età che avanza si vedono sul suo viso (come su quello di Johnny Depp), ma il fascino non è enfatizzato nel ruolo che interpreta.
Invece mi è piaciuto molto Paul Bettany: per lui il tempo sembra non passare mai e nel suo ruolo di guardia del corpo e "sciupafemmine" è molto divertente. :sorriso2:
Consiglio il film per una tranquilla visione casalinga: non spenderei soldi per il biglietto del Cinema, né userei l'ingresso settimanale della Card Grande Cinema 3.