Automata

Febbraio 2015

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Automata
Nazione: U.S.A., Spagna, Bulgaria
Anno: 2014
Genere: Fantascienza, Thriller
Durata: 109'
Regia: Gabe Ibáñez
Sito ufficiale: www.automata-movie.com
Sito italiano: www.automata-ilfilm.it
Cast: Antonio Banderas, Birgitte Hjort Sørensen, Melanie Griffith, Dylan McDermott, Robert Forster, Tim McInnerny, Andy Nyman, David Ryall, Andrew Tiernan, Christa Campbell
Data di uscita: 26 febbraio 2015
Trama: 2044 - La Terra sta andando verso la desertificazione e l'umanità lotta per la sopravvivenza in un ambiente divenuto ostile. La razza umana coesiste con i robot, creati per supportare la condizione di una società in declino. L'agente assicurativo Jacq Vaucan (Antonio Banderas), che lavora per una società di robotica, la Roc Robotics Corporation, indaga su androidi difettosi. Durante una delle sue indagini scopre che alcuni robot si sono evoluti, diventando una possibile minaccia per l'umanità.
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi ha incuriosito la locandina con Antonio Banderas e il fatto che il genere del film fosse "Fantascienza, Thriller". I temi trattati sono comuni a vari film di fantascienza che riguardano il futuro della Terra: robot che aiutano gli umani, ma che potrebbero rappresentare un pericolo senza dei "protocolli" che limitino lo sviluppo della loro intelligenza (mi ha ricordato Io, Robot, Wall-E, ma anche Lei,...), Terra invivibile per gli umani,...
Il ritmo è un po' lento, ma le due ore scarse non annoiano: semplicemente c'è poco del thriller, mancano i ritmi incalzanti e c'è solo il mistero su ciò che sta accadendo ai robot, anche se per me è stato fin troppo prevedibile.
Nel complesso il film non è male: ne consiglio la visione, meglio se gratis con la Card Grande Cinema 3, ma senza aspettarsi un gran thriller altrimenti si resta delusi.

:freccia2: [b]Frasi dal film Automata[/b]