Testament of Youth

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
[scroll=320]Titolo originale: Testament of Youth
Nazione: UK
Anno: 2014
Genere: Biografia, Drammatico, Storico
Durata: 129'
Regia: James Kent
Cast: Emily Watson, Alicia Vikander, Colin Morgan, Joanna Scanlan, Miranda Richardson, Miss Lorimer, Nicholas Farrell, Charlotte Hope, Daisy Waterstone, Nicholas Le Prevost, Anna Chancellor
Data di uscita: 16 gennaio 2015 (UK)
Trama: Il film, tratto dal libro omonimo di Vera Brittain, racconta la storia della scrittrice durante la Prima Guerra Mondiale.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

YouTube[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non ho letto il libro Testament of Youth: non ce la posso fare a leggere 640 pagine di un racconto storico ambientato negli anni della Prima Guerra Mondiale... :occhi: Sono certa che è ben scritto e coinvolgente, ma... non è il mio genere.
Ho visto il film in lingua originale: in Italia ancora non è uscito al Cinema o in DVD. Ne consiglio la visione se vi piace il genere... e non solo. Il film, che dura due ore abbondanti, non è il mio genere esattamente come il libro, ma mi è piaciuto e mi ha commosso: è la storia della scrittrice e pacifista Vera Brittain prima che diventasse entrambe le cose, cioè ai tempi in cui ha lasciato gli studi presso l'Università di Oxford (ripresi dopo la Grande Guerra) per prestare servizio come infermiera volontaria. La Guerra l'ha allontanata dai suoi affetti più cari: il fratello Edward, andato al fronte come volontario dopo che il padre gli ha dato il permesso grazie all'intercessione di Vera, il fidanzato Ronald Leighton, che stava per sposare, e due cari amici, Victor Richardson e Geoffrey Thurlow.
Spoiler
Ovviamente è una storia vera e di guerra, quindi non c'è il lieto fine: muoiono tutti, tranne la scrittrice, che scriverà tutte opere autobiografiche fino a poco prima della morte, avvenuta all'età di 76 anni.