Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

Maggio 2015

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Immagine
[scroll=320]Titolo originale: The Young and Prodigious T.S. Spivet 3D
Nazione: Francia, Canada
Anno: 2014
Genere: Azione, Avventura, Drammatico
Durata: 105'
Regia: Jean-Pierre Jeunet
Sito ufficiale: www.spivet-lefilm.com/bande_annonce
Cast: Kyle Catlett, Helena Bonham Carter, Judy Davis, Callum Keith Rennie, Niamh Wilson, Jakob Davies, Rick Mercer, Dominique Pinon, Julian Richings, Richard Jutras
Data di uscita: 28 maggio 2015
Trama: T.S. Spivet (Kyle Catlett) è un bambino prodigio di 10 anni con una passione per la cartografia e le invenzioni. Vive in un ranch nel Montana insieme a sua mamma (Helena Bonham Carter), ossessionata dalla morfologia degli insetti, suo padre, cowboy nato nel periodo storico sbagliato e sua sorella quattordicenne che sogna di diventare Miss America. Layton, il fratello gemello di T.S., è morto in un incidente nel fienile; nessuno ha mai parlato del fatto che T.S. fosse con lui. Un giorno T.S...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di vedere il film per la presenza di Helena Bonham Carter, che di solito ha ruoli molto... bizzarri, e perché il film è tratto dal libro Le mappe dei miei sogni di Reif Larsen, che non ho letto anche se il titolo mi ha incuriosito.
Confermo il ruolo "bizzarro" di Helena Bonham Carter: una studiosa di insetti con la testa tra le nuvole. T.S. Spivet è suo figlio e ha solo 10 anni quando si mette in viaggio dal ranch del Montana in cui vive allo Smithsonian Institution di Washington. Lungo viaggio fisico, ma anche mentale per il "moderno Leonardo Da Vinci" che si sente in colpa
Spoiler
per la morte del suo fratello gemello, molto diverso da lui per carattere, interessi,...
Storia carina e commovente. Ne consiglio la visione a grandi e bambini dai 10 anni in su.

:freccia2: [b]Frasi dal film Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet[/b]