Self/less

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20438
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 567
Grazie ricevuti : 1101
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Self/less
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Thriller
Durata: 116'
Regia: Tarsem Singh
Sito ufficiale: www.selflessmovie.tumblr.com/
Cast: Ryan Reynolds, Natalie Martinez, Matthew Goode, Ben Kingsley, Victor Garber, Derek Luke, Jaynee-Lynne Kinchen, Melora Hardin, Michelle Dockery
Data di uscita: 10 settembre 2015
Trama: Un potente multimiliardario sta morendo. Uno scienziato senza scrupoli gli offre una soluzione. Per 100 milioni di dollari, attraverso un procedimento top secret, potrà trasferire i suoi ricordi, i suoi valori, la sua stessa anima nel corpo di un'altra persona sana e continuare a vivere. L'esperimento inizialmente riuscito, inizierà presto ad avere effetti collaterali letali.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di vedere il film perché si tratta di un thriller americano con Ryan Reynolds e Ben Kingsley: non sapevo altro, ma la scelta è stata ottima.
Il film inizia con belle vedute di New York sia panoramiche che dettgliate da 432 Park Avenue. :occhioni: Il protagonista è un famoso costruttore di New York che ha il suo ufficio al 432 Park Avenue, ma anche la sua abitazione, i cui interni con molti elementi in oro contrastano con la modernità della struttura. L'uomo ha sempre pensato al lavoro abbandonando la figlia da quando era piccola e non avendo quasi rapporti con lei se non per presentare un assegno. Ha 68 anni e un cancro con varie metastasi lo sta uccidendo, così decide di pagare 250 milioni ad un uomo che può trasferire i suoi pensieri in un altro corpo creato in laboratorio: avrà una nuova vita e tanti anni per usare il suo talento grazie al corpo atletico da 35enne. Purtroppo, però, presto scopre che le cose non stanno esattamente come gli hanno fatto credere:
Spoiler
il corpo non è stato creato in laboratorio, ma appartiene ad un uomo che l'ha venduto per avere i soldi per far curare sua figlia. Solo grazie ad una pillola presa quotidianamente i pensieri del giovane uomo vengono tenuti a bada ed entro un anno potranno sparire.
Mentre il protagonista cerca la verità sul suo nuovo corpo viene a scoprire molte verità spiacevoli e rischierà la sua vita e quella di altre persone per riuscire a fare le "cose giuste".
Le due ore trascorrono in fretta e molto piacevolmente, ma ci sono varie scene violente e il linguaggio ogni tanto è un po' scurrile perciò negli USA è stato vietato ai minori di 13 anni (PG-13 for sequences of violence, some sexuality, and language).
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20438
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 567
Grazie ricevuti : 1101
Sesso:

Messaggio

Anch'io l'ho seguito piacevolmente. Il film parte bene catturando da subito l'attenzione, poi forse nel proseguo si perde un po', anche perché gli elementi della storia non sono granché originali. Finale carino anche se un po' prevedibile. Nel complesso, a mio avviso, un film che merita di essere visto.