Everest

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 901
Grazie ricevuti : 1945
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Everest
Nazione: U.S.A., Regno Unito
Anno: 2015
Genere: Avventura, Drammatico, Thriller
Durata: 150'
Regia: Baltasar Kormákur
Sito italiano: www.everest-ilfilm.it
Cast: Jake Gyllenhaal, Robin Wright, Keira Knightley, Josh Brolin, Sam Worthington, Clive Standen, Jason Clarke, Emily Watson, Michael Kelly, Elizabeth Debicki, Vanessa Kirby, John Hawkes, Martin Henderson, Tom Goodman-Hill, Mia Goth
Data di uscita: 24 settembre 2015
Trama: 10 Maggio 1996: nove scalatori affrontano la montagna più alta del mondo. La natura li punisce, scatenando contro di loro la tempesta più feroce mai vista dall'essere umano. Dovranno superare ostacoli impossibili, contrastare la potenza di una natura maligna, in una corsa contro il tempo per la sopravvivenza che vi terrà col fiato sospeso. Basato sul racconto di Jon Krakauer, uno dei pochi sopravvissuti alla strage, e integratoda testimonianze e racconti, “Everest” vi condurrà sull'orlo della fine, in un'agghiacciante lotta per lasopravvivenza.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 901
Grazie ricevuti : 1945
Messaggio

Visto ieri. Una specie di pugno allo stomaco, 150 minuti di disagio continuo dall'inizio alla fine che porta in secondo piano tutto il resto, a cominciare dagli scenari a tratti spettacolari. Quando non c'è la tensione da arrampicate subentra una sorta di sensazione claustrofobica dovuta agli spazi angusti ed affollati in cui sono costretti a vivere gli scalatori. Il fatto che il film sia basato su una storia vera rende il tutto più imprevedibile e contribuisce ad accentuare l'angoscia. Il protagonista principale non esiste, o meglio è il gruppo, anche se il regista sposta gradualmente l'attenzione su uno degli scalatori. Tra i generi dichiarati nella scheda eliminerai il thriller, del tutto inesistente. Non è un film dalla cui visione ci si alza soddisfatti quindi, utile per conoscere come funzionano le spedizioni sul monte più alto del mondo, oltre che la storia di quegli sfortunati arrampicatori.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto anch'io il film sul grande schermo: scelta dovuta al fatto che il film è gratis con le Card Grande Cinema 3 in un Cinema nella zona in cui mi trovavo ieri. Avevo letto la trama del film ed ero preparata alla storia e al finale realistico: non mi sono accorta della lunga durata, il tempo è passato piuttosto in fretta. Lascerei thriller tra i generi per l'ansia di cui ha scritto anche Rob: sono stata per tutto il tempo a chiedermi chi sarebbe sopravvissuto e chi no.
Altra domanda che mi sono posta spesso, da non sportiva e non fissata con "sfide fisiche con se stessi", è: "Ma chi glielo fa fare!". :ko2:
Sempre bravo Jake Gyllenhaal, atletico anche in questo film.