Sicario

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 901
Grazie ricevuti : 1945
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Sicario
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Thriller
Durata: 121'
Regia: Denis Villeneuve
Cast: Emily Blunt, Josh Brolin, Benicio Del Toro, Jon Bernthal, Victor Garber, Jeffrey Donovan, Maximiliano Hernández, Raoul Trujillo, Daniel Kaluuya, Sarah Minnich, Lora Martinez-Cunningham, Dylan Kenin, Alan Humphrey
Data di uscita: 24 settembre 2015
Trama: Nella zona di confine che si estende tra Stati Uniti e Messico, una giovane e idealista agente dell'FBI viene arruolata da un ufficiale del governo per far parte di una task force d'elite, che opera contro il dilagante traffico di droga che imperversa in quelle zone.
Guidata da un consulente enigmatico con un passato discutibile, la squadra parte per un viaggio clandestino, costringendo Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui crede per poter sopravvivere…[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il film incuriosita dalle 2 ore e dal genere thriller, oltre che dalla presenza di Emily Blunt e Benicio Del Toro. L'unico aspetto un po' da thriller è dato dal fatto che le cose accadono senza che la protagonista femminile e il pubblico siano informati prima: c'è molta segretezza. A parte questo, il film ad un certo punto mi ha annoiato: non che i ritmi siano proprio lenti e accadono parecchie cose, ma... non mi ha coinvolto molto.
La storia è verosimile: non sono informata sulla criminalità messicana, quindi non so quanto ci sia di vero e quanto di inventato.
Ne consiglio la visione se vi piacciono le storie sull'FBI e la lotta alla criminalità. Meglio se lo vedete in TV quando sarà in programmazione: secondo me non vale il prezzo del biglietto del Cinema, né l'uso dell'ingresso gratis con la Card Grande Cinema 3.