Crimson Peak

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1036
Grazie ricevuti : 2398
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Crimson Peak
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Horror
Durata: 119'
Regia: Guillermo del Toro
Sito ufficiale: www.crimsonpeak.legendary.com
Sito italiano: www.crimsonpeak-ilfilm.it
Cast: Charlie Hunnam, Jessica Chastain, Mia Wasikowska, Tom Hiddleston, Doug Jones, Burn Gorman, Jim Beaver, Leslie Hope, Javier Botet, Kimberly-Sue Murray, Gillian Ferrier
Data di uscita: 22 ottobre 2015
Trama: Quando il suo cuore viene rapito da un attraente sconosciuto, una giovane donna viene trascinata in una casa in cima ad una montagna fatta di argilla rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra desiderio e tenebre, mistero e pazzia, giace la verità dietro Crimson Peak.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho decioso di vedere il film principalmente per la regia (Guillermo del Toro), ma anche per la presenza di Tom Hiddleston, che associo a Loki, il fratello di Thor, Mia Wasikowska, che per me sarà sempre Alice in Wonderland, e Jessica Chastain, vista di recente in Sopravvissuto - The martian in un ruolo ben diverso da quello interpretato in Crimson Peak.
In Italia il film è vietato ai minori di 14 anni: io avrei messo un divieto più stringente, non per la presenza di fantasmi piuttosto macabri, ma per alcune scene molto violente e per il "particolare" rapporto tra due dei protagonisti.
Le due ore sono passate in fretta e sono rimasta fino alla fine con la curiosità di sapere come sarebbe finito il film, anche se il più era già chiaro dopo la prima scena in cui i tre protagonisti della locandina sono presenti tutti insieme.
Ne consiglio la visione agli over 18, meglio se sul grande schermo.