Dark Places - Nei luoghi oscuri

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20611
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1637
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Dark Places
Nazione: Regno Unito, Francia, U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 113'
Regia: Gilles Paquet-Brenner
Sito ufficiale: www.darkplacesmovie.com
Cast: Charlize Theron, Sterling Jerins, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Corey Stoll, Tye Sheridan, Andrea Roth, Chloë Grace Moretz, Sean Bridgers, J. LaRose, Shannon Kook
Data di uscita: 22 ottobre 2015
Trama: Unica sopravvissuta alla strage dove hanno perso la vita la madre e le sorelle, Libby Day (Charlize Theron) vive con la consapevolezza che la sua testimonianza, di quando era solo una bambina, ha condannato suo fratello Ben all'ergastolo per l'orrendo omicidio. Quando un gruppo di appassionati di cronaca nera, il Kill Club, contatta Libby venticinque anni dopo e la convince a riesaminare gli eventi di quella notte, nuovi ricordi e vecchi sospetti irrompono nuovamente nella vita della donna...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come [b]L'amore bugiardo - Gone girl[/b], anche Dark Places - Nei luoghi oscuri è ispirato ad un libro della scrittrice Gillian Flynn. Anche il genere (drammatico, thriller) è lo stesso. Ma non è per questo che ho deciso di vedere il film: lo ha scelto una mia Amica tra quelli in convenzione con le Card Grande Cinema 3 incuriosita dal ruolo da protagonista di Charlize Theron.
Il film mi è piaciuto di più di [b]L'amore bugiardo - Gone girl[/b], che già mi era piaciuto: per tutto il primo tempo non ho capito come stavano le cose e solo poco dopo l'inizio del primo tempo ho avuto il "lampo di genio", anche se ho avuto la spiegazione di alcuni dettagli soltanto verso la fine del film. La mia Amica, invece, non aveva capito fino alla fine perché le era sfuggito un dettaglio importante.
Molto brava Charlize Theron nei panni di una donna davvero poco femminile: contrasta parecchio con l'immagine nello spot TV del profumo Dior J'adore. :felice2:
Anche in questo caso le scene "forti" sono molte, quindi ne sconsiglio la visione ai minorenni e a chi è facilmente impressionabile. :occhi: Ne consiglio la visione, che sia gratis o no, agli amanti del genere thriller.
Voglio assolutamente leggere il libro, anche se ho già visto il film.