Tutti Pazzi in Casa Mia

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1163
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Une heure de tranquillité
Nazione: Francia
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata: 79'
Regia: Patrice Leconte
Cast: Christian Clavier, Carole Bouquet, Valérie Bonneton, Rossy de Palma, Stéphane De Groodt, Sébastien Castro, Christian Charmetant, Arnaud Henriet
Data di uscita: 29 ottobre 2015
Trama: Michel (Christian Clavier) è un grande appassionato di musica jazz. Nel suo giorno di riposo, al mercato delle pulci, trova un disco rarissimo, e non desidera altro che tornare a casa per ascoltarlo subito, con calma e in solitudine. Sfortunatamente, proprio quel pomeriggio, sembra che tutto il mondo si sia messo d'accordo per non concedergli nemmeno un'ora di tranquillità! La moglie (Carole Bouquet) ha deciso di confessargli un segreto che custodiva da anni, l'amante (Valérie Bonneton) ha un'estrema...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Negli ultimi anni le commedie francesi sono divertenti, così ho deciso di vedere anche questa. Un'ora e 20 minuti scarsi di un film ambientato di sabato quasi esclusivamente in un palazzo in cui si festeggia la festa del vicinato. Un uomo cerca di trovare un'ora di tempo per ascoltare un disco che ha trovato dopo anni di ricerche, ma tutto e tutti sono contro di lui, dal muratore finto polacco, alla domestica rumorosa, alla moglie mezza depressa e bugiarda, al figlio fallito e un po' fuori di testa, all'amante, al migliore amico scroccone e bugiardo, ai vicini di casa,... Non ho riso né sorriso e non ne consiglio la visione.