Gli ultimi saranno ultimi

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Gli ultimi saranno ultimi
Nazione: Italia
Anno: 2015
Genere: Commedia
Durata: 97'
Regia: Massimiliano Bruno
Cast: Paola Cortellesi, Fabrizio Bentivoglio, Alessandro Gassman, Ilaria Spada, Stefano Fresi, Federico Torre
Data di uscita: 12 novembre 2015
Trama: Adattamento per il grande schermo dell'omonimo spettacolo teatrale con protagonista Paola Cortellesi.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Avevo deciso di devere questo film un mese fa, già prima dell'uscita nelle sale cinematografiche, in parte per la presenza di Paola Cortellesi e Alessandro Gassman in parte per il tema trattato. Sulla Cortellesi ho sempre scritto molto bene: è molto brava e di solito guardandola recitare mi faccio molte risate; stavolta, però, avevo capito già dal trailer che non avrei riso. Alessandro Gassman negli ultimi film, divertenti o meno, mi è piaciuto e anche in questo è perfetto nel suo ruolo. Il tema principale trattato è la maternità a tarda età ai tempi della crisi del lavoro, ma ce ne sono molti altri: la disoccupazione, il desiderio di diventare genitori dopo vari tentativi falliti, la mancanza di voglia di crescere di alcuni uomini, l'infedeltà, le radiazioni delle antenne di Radio Maria :goccia3: ...
E' una di quelle commedie per cui i soldi spesi per il biglietto del Cinema sono ben spesi dal primo all'ultimo centesimo. Se avete una Card Grande Cinema 3 potete vedere il film gratis.