Hunger Games - Il canto della rivolta: parte 2

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Drammatico, Thriller
Durata:
Regia: Francis Lawrence
Sito ufficiale: www.thehungergames.movie
Sito italiano: www.thehungergames.movie
Cast: Jennifer Lawrence, Natalie Dormer, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Evan Ross, Stef Dawson
Data di uscita: 19 novembre 2015
Trama: Hunger Games - Il canto della rivolta: parte 2 accompagna la saga verso il suo potente capitolo finale, in cui Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) capisce che la posta in gioco non riguarda soltanto la sopravvivenza, ma anche il futuro. Con l'intera Panem in guerra totale, Katniss affronta il Presidente Snow (Donald Sutherland) in uno scontro finale. Accompagnata dai suoi più cari amici - inclusi Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Peeta (Josh Hutcherson) - Katniss va in missione con...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

L'ho visto gratis con la Tre. Nel complesso non è male, probabilmente è la parte che mi è piaciuta di più, anche se pure qui ci sono state delle cose che non mi hanno entusiasmato troppo come le forzature più o meno evidenti nella storia, i tempi narrativi non perfetti (a volte troppo dilatati, altre eccessivamente ridotti) e la figura della protagonista non del tutto convincente. Una storia che a mio avviso avrebbe potuto forse essere presentata un po' meglio ed in maniera più coinvolgente, ma di cui ne consiglio comunque la visione.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto pure io il film giorni fa gratis con la Card Grande Cinema 3. Devo dire che gli effetti speciali sul grande schermo rendono mooooolto meglio che su quello piccolo. :sisi2: La storia è piuttosto prevedibile, epilogo incluso, ma il tempo trascorre in fretta e piacevolmente. Se avete visto i tre precedenti film dovete per forza vedere anche questo; se non li avete visti, ci sono i DVD. :occhiolino:
Ora sono curiosa di leggere i libri per capire meglio la protagonista: mi incuriosisce parecchio quello che le passa per la testa e magari i libri potranno togliermi la curiosità... :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho concluso la lettura della trilogia letteraria in lingua originale: come speravo, leggendo quello che passa per la testa della protagonista, sono riuscita a capire meglio alcuni aspetti solo ipotizzabili durante la visione dei film.
Ho anche rivisto tutti i film, incluso Il canto della rivolta: parte 2, che è quello che si discosta di più dal libro anche se non sono stati modificati i fatti principali.
Spoiler
Alla fine del libro ricompare anche Elfie, tenuta prigioniera a Capitol per tutta la durata degli eventi dell'ultimo libro.
La seconda visione del film mi ha consentito, anche di vedere alcuni errori nei cambi di scena che non avevo notato durante la prima visione.