[scroll=320]Titolo originale: The Visit
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Commedia, Horror
Durata: 94'
Regia: M. Night Shyamalan
Sito ufficiale: http://www.stayinyourroom.com
Sito italiano: http://www.thevisit-ilfilm.it
Cast: Ed Oxenbould, Erica Lynne Marszalek, Kathryn Hahn, Olivia DeJonge, Peter McRobbie, Michelle Rose Domb, Benjamin Kanes, Deanna Dunagan, Jon Douglas Rainey
Data di uscita: 26 novembre 2015
Trama: Dallo scrittore, sceneggiatore e regista M. Night Shyamalan (Il Sesto Senso; The Village, Signs) e il produttore Jason Blum (Paranormal Activity, Insidious) Universal Pictures presenta The Visit. Shyamalan ritorna alle sue origini con la terrificante storia di un fratello e una sorella che partono per raggiungere la fattoria dei loro nonni in Pennsylvenya per una settimana. Presto i bambini scroprono che la coppia di anziani è coinvolta in qualcosa di profondamente inquietante e che le speranze di tornare a casa sono ogni giorno più remote.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:
[/scroll]
The Visit
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Il film doveva uscire nelle sale cinematografiche italiane il giorno 8 ottobre 2015, ma l'uscita è stata posticipata al 26 novembre. Ieri ho visto l'anteprima gratuita in un Cinema The Space sapendo soltanto che si tratta di un thriller-horror (anche se la scheda postata su RobboR riporta Commedia, Horror) americano. Devo ammettere che ho riso più tempo di quanto sono stata in ansia per i protagonisti: delle volte mi veniva da ridere anche quando la scena era pensata (credo) per spaventare.
Mi è piaciuta l'idea della visita dei ragazzini ai nonni che non hanno mai conosciuto: non avevo capito il motivo della "stranezza" dei nonni fini a poco prima della scoperta di questo da parte dei ragazzini. Mettere in mano le telecamere ai giovani protagonisti ha consentito di rendere un po' inquietanti alcune scene, tipo quella del nascondino sotto la casa.
L'ora e mezza di visione è stata piacevole. Se decidete di vedere il film fatelo al Cinema ché coinvolge di più.
Mi è piaciuta l'idea della visita dei ragazzini ai nonni che non hanno mai conosciuto: non avevo capito il motivo della "stranezza" dei nonni fini a poco prima della scoperta di questo da parte dei ragazzini. Mettere in mano le telecamere ai giovani protagonisti ha consentito di rendere un po' inquietanti alcune scene, tipo quella del nascondino sotto la casa.
L'ora e mezza di visione è stata piacevole. Se decidete di vedere il film fatelo al Cinema ché coinvolge di più.
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 793
- Grazie ricevuti : 1637
L'ho visto anch'io in anteprima gratuita. Direi che il genere commedia - horror dichiarato nella scheda del film rispecchia piuttosto bene il carattere della proiezione, in cui si succedono momenti di chiara ilarità ad altri piuttosto inquietanti. E' una commistione un po' strana, almeno per i miei gusti, che può lasciare un po' spiazzati perché non è ben chiaro quale aspetto vuol far prevalere il regista. Colonna sonora del tutto assente e riprese in prima persona stile "Rec", a volte molto mosse ed abbastanza fastidiose. Nel complesso direi che si tratta di un film piuttosto originale in grado forse anche di sorprendere in parte lo spettatore, per questi motivi ritengo che la visione sia stata soddisfacente.