Il ponte delle spie

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Bridge of Spies
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 140'
Regia: Steven Spielberg
Sito ufficiale: bridgeofspies.com
Sito italiano: www.20thfox.it/il-ponte-delle-spie
Cast: Tom Hanks, Billy Magnussen, Alan Alda, Austin Stowell, Amy Ryan, Mark Rylance, Domenick Lombardozzi, Eve Hewson, Sebastian Koch, Michael Gaston, Peter McRobbie, Stephen Kunken
Data di uscita: 16 dicembre 2015
Trama: Drammatico thriller a sfondo storico, Il Ponte delle Spie è la storia di James Donovan, un avvocato assicurativo di Brooklyn, che si ritrova catapultato nella Guerra Fredda, quando la CIA lo recluta per negoziare il rilascio del pilota americano dell'aereo spia U-2 catturato dai sovietici. Negli anni '50, al culmine delle tensioni fra Stati Uniti e Unione Sovietica, l'FBI arresta Rudolf Abel (Mark Rylance), un agente sovietico che vive a New York, generando un'escalation di paura e paranoia...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

Visto ieri al cinema. Mi sono piaciuti gli attori, in particolare il protagonista Tom Hanks, perfetto in quel ruolo (dovrebbe perdere qualche chilo comunque) e ho trovato molto belle le ambientazioni, sembrava proprio un film girato qualche decennio fa. Manca forse un po' di "sale" nella storia, che scorre senza troppi colpi di scena, come spesso succede quando si raccontano fatti realmente accaduti. Nel complesso sono rimasto soddisfatto della visione e la consiglio sicuramente, possibilmente sul grande schermo. :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il film gratis con la Card Grande Cinema 3 e posso affermare senza dubbio che vale l'ingresso gratuito e anche il prezzo del biglietto del Cinema, nel caso non abbiate ingressi gratis.
Non conosco la vera storia, ma immagino che siano molte le "licenze cinematografiche": qualche volta ho pensato "Si capisce che il film è americano", infatti le vicende sono chiaramente viste dal punto di vista degli USA, che appaiono gentili con il prigioniero, a differenza dei russi. :occhi4:
Ho visto alcune fotografie di James Donovan e Rudolf Abel: gli attori li ricordano un po', soprattutto Mark Rylance.
Nonostante la storia sia piuttosto prevedibile, le due ore e 20 minuti trascorrono in fretta e piacevolmente tra New York e Berlino nel 1961, epoca della realizzazione del tristemente noto muro.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Mark Rylance ha vinto l'Oscar 2016 per il Miglior attore non protagonista. :ok: