Sherlock - L'abominevole sposa

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1639
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Sherlock
Nazione: Regno Unito
Anno: 2015
Genere: Thriller
Durata: 90'
Regia: Douglas Mackinnon
Cast: Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Amanda Abbington, Natasha O'Keeffe, Una Stubb, Louise Brealey, Rupert Graves
Data di uscita: 12 gennaio 2016
Trama: Per la prima volta al mondo Benedict Cumberbatch (nei panni di Sherlock Holmes) e Martin Freeman (in quelli dell'immancabile Watson) sbarcheranno al cinema con Sherlock. L'abominevole sposa, l'inedito episodio speciale in abiti vittoriani della serie investigativa più amata degli ultimi anni. Questa volta saremo dunque nel cuore della Londra vittoriana (come nell'originale Sherlock Holmes ideato da Conan Doyle) e Thomas Ricoletti rimarrà stupefatto nel vedere la moglie vestita con il suo vecchio abito da sposa...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Due anni fa mi è capitato di vedere un episodio della serie TV Sherlock in cui Benedict Cumberbatch e Martin Freeman vestono rispettivamente i panni di Sherlock Holmes e John Watson: immagino che fosse la terza stagione dato che in Italia la prima è andata in onda nel 2011 e la seconda nel 2012. Quest'anno sono in corso le riprese della quarta stagione, che dovrebbe andare in onda nel 2017.
Nonostante io non abbia seguito la storia, ho deciso di vedere l'episodio speciale che racconta uno dei rari (apparenti) insuccessi di Sherlock Holmes. Ambientato tra il 221B di Baker Street e i dintorni di Londra principalmente nel 1895, ma anche ai nostri tempi come nel caso della serie TV: grazie al "palazzo mentale" di Sherlock Holmes, o meglio grazie alle droghe che usa, un caso di 120 anni fa consente al celebre "consulente detective" di avere delle risposte su vicende presenti. Ho seguito la trama senza conoscere i personaggi, ma se avessi seguito la serie avrei compreso meglio personaggi ed eventi.