Revenant - Redivivo

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 616
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: The Revenant
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Drammatico, Avventura
Durata:
Regia: Alejandro González Iñárritu
Sito ufficiale: www.foxmovies.com/movies/the-revenant
Cast: Tom Hardy, Leonardo DiCaprio, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Paul Anderson, Lukas Haas, Brendan Fletcher, Javier Botet, Brad Carter
Data di uscita: 14 gennaio 2016
Trama: Tratto da una storia vera, racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy)...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 616
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

L'ho visto ieri al cinema. Il film è un pugno allo stomaco, decisamente inadatto a trascorrere un paio d'ore di svago. Storia ad alta tensione dall'inizio alla fine, un disagio continuo a cui lo spettatore è sottoposto senza praticamente alcun momento di riposo che consenta di tirare un attimo il fiato.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Le mie sensazioni durante e dopo la visione sono state un po' diverse da quelle descritte da Rob. Sapevo che il film è ispirato ad un romanzo è, soprattutto, ad una storia vera, quindi ero preparata al peggio: le storie vere spesso mi annoiano e i film ispirati ai romanzi il più delle volte mi deludono. Forse proprio perché preparata al peggio, la storia del cacciatore di pelli quasi ucciso da un orso e abbandonato in fin di vita dai suoi compagni mi è piaciuta: le scene sono molto realistiche e crude, ma è quello che mi aspettavo. Mi è piaciuta molto la scena della lotta con l'orso e i truccatori sono stati bravissimi: le ferite sembrano vere. Bellissimi anche i paesaggi e l'ambientazione.
Sicuramente non è una delle sue migliori performance di Di Caprio dato che passa la quasi totalità delle due ore e mezza a strisciare per terra senza parlare (grugnendo, però), ma è bravo a rendere l'idea della sofferenza del protagonista e della rabbia che lo guida fino alla fine.
Il film vale il prezzo del biglietto, ma se avete una Card Grande Cinema 3 potete vederlo gratis.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Finalmente Leonardo DiCaprio ha vinto l'Oscar! :applauso2: Non che sia stata una delle sue migliori performance...
Sono 3 gli Oscar 2016 vinti per questo: Miglior regia a Alejandro González Iñárritu, Miglior attore protagonista a Leonardo DiCaprio e Miglior fotografia a Emmanuel Lubezki.