The Hateful Eight

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 616
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: The Hateful Eight
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Western
Durata: 167'
Regia: Quentin Tarantino
Sito ufficiale: www.thehatefuleight.com
Cast: Channing Tatum, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Walton Goggins, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Zoe Bell, Michael Madsen, Bruce Dern, Demiàn Bichir, Dana Gourrier, James Parks, Gene Jones, Lee Horsley, Craig Stark
Data di uscita: 04 febbraio 2016
Trama: Qualche anno dopo la Guerra civile, una diligenza corre attraverso il Wyoming innevato. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell) e la donna che ha catturato, Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), sono diretti verso la città di Red Rock dove Ruth, chiamato da quelle parti “Il Boia”, consegnerà Domergue nelle mani della giustizia. Lungo la strada incontrano due sconosciuti: il maggiore Marquis Warren (Samuel L...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ottavo film di Tarantino, come c'è scritto all'inizio della proiezione. Ho appena visto la versione digitale da 167 minuti: quella in pellicola dura 187 minuti e ha avuto una distribuzione limitata.
Un'altro western che di western ha poco, ma ha molto di Tarantino ad iniziare dalle numerose scene splatter e dalla divisione del racconto in capitoli (6 in questo caso). Buon cast e storia che incuriosisce e spinge a cercare di indovinare chi mente e come stanno le cose. Io ho capito solo una minima parte.
Il film è gratis con le Card Grande Cinema 3.

:freccia2: [b]Frasi dal film The Hateful Eight[/b]
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 616
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

L'ho visto anch'io al cinema. La prima parte è quasi interamente basata sui dialoghi, nella seconda ecco un po' di splatter in stile Tarantino. Un film lungo, statico e piuttosto pesante salvato dalla sapiente regia che ci fa comunque apprezzare diversi momenti dello stesso.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dimenticavo di scrivere che mi è piaciuto il montaggio sonoro oltre alle musiche originali di Ennio Morricone. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A proposito delle musiche, Ennio Morricone ha vinto il premio Oscar 2016 per la Migliore colonna sonora. :applauso2: