Perfetti sconosciuti

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Perfetti sconosciuti
Nazione: Italia
Anno: 2016
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Paolo Genovese
Sito ufficiale: www.perfettisconosciutifilm.tumblr.com/
Cast: Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston
Data di uscita: 11 febbraio 2016
Trama: Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? La storia si svolge durante una cena tra amici, quando decidono di fare una specie di gioco della verità mettendo i loro cellulari sul tavolo e per la durata della cena messaggi e telefonate sono condivisi tra loro, mettendo a conoscenza l'un l'altro dei propri segreti più profondi...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

L'ho visto ieri al cinema. Una commedia senza troppe pretese, più tragica che divertente visti gli eventi narrati, che si svolge quasi interamente in una stanza. Il tema principale è piuttosto banale tanto che per renderlo più interessante il regista calca volutamente la mano, producendo inverosimili forzature. Qualche spunto di riflessione, qualche risata strappata ed un finale "a sorpresa" sono forse un po' troppo poco per dare un giudizio del tutto positivo a questo film.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il film perché il trailer mi aveva incuriosito da settimane. Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Giuseppe Battiston e Valerio Mastandrea mi piacciono molto: di solito i film di cui sono protagonisti fanno sorridere e riflettere. In questo caso più riflettere.
Quattro coppie di amici (o meglio, tre e mezzo) hanno le loro storie e i loro segreti: non solo nascondono alcuni aspetti importanti della loro vita agli Amici di sempre, ma anche ai mariti o alle mogli. Lo so, state pensando: "Che novità..." :occhi4: C'è chi sta insieme da oltre 15 anni ed è ancora Innamorato, chi decide di sposarsi ed avere figli anche se fino a non molto tempo prima non voleva nessuna delle due cose, chi tradisce anche se è appena sposato, chi vive con il senso di colpa, chi sta scoprendo un nuovo aspetto della propria sessualità,... Potrei aggiungere molto altro sui protagonisti e sono molti gli spunti di riflessione: da quelli banali sui segreti di coppia e tra Amici o sull'uso dei cellulari e dei social network, a quelli meno banali sul "coraggio" di lasciarsi... o di restare insieme. Mi è piaciuto molto l'epilogo.
Il film è gratis con le Card Grande Cinema 3.