The Danish Girl

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 616
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: The Danish Girl
Nazione: Regno Unito, U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Regia: Tom Hooper
Cast: Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Amber Heard, Matthias Schoenaerts, Sebastian Koch, Ben Whishaw, Emerald Fennell, Jeanne Abraham
Data di uscita: 18 febbraio 2016
Trama: Copenhagen, primi anni ‘20. L'artista danese Gerda Wegener dipinge un ritratto del marito Einar vestito da donna. Il dipinto raggiunge grande popolarità e Einar inizia a mantenere in modo permanente un'apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe. Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe tenta di effettuare il primo intervento per cambio di sesso da uomo a donna. L'intervento avrà grosse ripercussioni sul suo matrimonio e sulla sua identità.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Di solito i film biografici non mi incuriosiscono molto, ma non posso restare indifferente al Premio Oscar Eddie Redmayne nei panni del il primo uomo che si sottopose ad un intervento per cambiare sesso. Il film è uscito in edizione limitata in U.S.A. il 27 novembre 2015 e il 1° gennaio di quest'anno è stato rilasciato nel Regno Unito. Lo vedrò sicuramente, meglio se in lingua originale.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film, ma in italiano. La storia è stata semplificata, ad esempio dei 5 interventi a cui è stata sottoposta Lily ne risultano solo due. Mi sono commossa sia verso la metà, quando viene presa la decisione del cambio di sesso, che alla fine:
Spoiler
non avevo letto che pochi mesi dopo l'ultimo intervento Lily è morta. Nel film muore in ospedale subito dopo la seconda operazione.
Eddie Redmayne è molto bravo, ma Alicia Vikander non è da meno: interpretano molto bene le due protagoniste della storia.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Alicia Vikander ha vinto l'Oscar 2016 per la Miglior attrice non protagonista. Peccato che abbiano dato a DiCaprio l'Oscar per il Miglior attore protagonista: Eddie Redmayne lo meritava di più, ma lo aveva vinto già l'anno scorso per La teoria del tutto... :occhi4: