Room

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Room
Nazione: Irlanda, Canada
Anno: 2015
Genere: Drammatico
Durata: 118'
Regia: Lenny Abrahamson
Sito ufficiale: www.roomthemovie.com
Cast: Brie Larson, Jacob Tremblay, Joan Allen, Sean Bridgers, William H. Macy, Wendy Crewson, Amanda Brugel, Zarrin Darnell-Martin
Data di uscita: 03 marzo 2015
Trama: Come ogni buona mamma, Ma dedica tutta se stessa alla felicità di Jack, 5 anni, educandolo con calore e amore. Gioca con lui, gli racconta storie, gli propone tutte le attività tipiche del rapporto mamma-bambino. Tuttavia, la loro vita è tutto fuorché tipica: sono intrappolati in uno spazio senza finestre di 9 metri quadri che Ma chiama “La stanza”. Nonostante la prigionia, Ma è decisa a far vivere al piccolo Jack una vita piena e soddisfacente e ha creato un intero universo per lui...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il film mi incuriosisce molto sia perché ispirato ad un'inquietante storia vera che perché ha ricevuto 4 nomination agli Oscar 2016 (miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura non originale e miglior attrice protagonista), anche se l'unica statuetta portata a casa è stata quella di Brie Larson.
E' attualmente gratis con le Card Grande Cinema 3.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per essere un film ispirato ad una storia vera e ambientato per poco meno della metà (50 minuti circa) in una stanza, non è male, ma non da Oscar per il miglior film. In realtà il film è l'adattamento cinematografico del romanzo Stanza, letto, armadio, specchio, che si ispira alla storia di una donna segregata per 24 anni dal padre che abusava di lei. Dagli abusi sono nati 7 figli. Il film, pur nella sua drammaticità, è meno tragico della vicenda reale: una ragazza di 17 anni viene rapita da uno sconosciuto e riesce a liberarsi dalla prigionia grazie al bimbo di 5 anni nato in seguito agli abusi sessuali subiti. Immagino che anche il romanzo racconti le vicende in modo analogo al film.
Le due ore scarse trascorrono in fretta nonostante i ritmi lenti. Ne consiglio la visione, non necessariamente al Cinema, anche se è gratis con le Card Grande Cinema 3.