Sistema audio 2.1 Empire Media PS-2120D

Componenti audio e sistemi Hi-Fi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ciao luigi e Immagine In base a quello che puoi leggere nel post d'apertura, una volta effettuato il rodaggio di una cinquantina di ore non devi "slegare" più niente. :sorriso2:
Rob ha scritto:Questa è la parte più difficile, primo perché non è facile descrivere un suono a parole, secondo perché non potete comunque sentirlo. Inizio a dire che le casse vanno rodate per qualche decina di ore (si parla di una cinquantina) per permettere, soprattutto al subwoofer, di "slegarsi". Appena acceso infatti è piuttosto fiacco ed occorre ruotare la manopola ben oltre la metà perché dia segni di vita. Questo fatto può sembrare strano ma trattandosi di componenti meccaniche elastiche non è assolutamente insolito. Comunque, vi posso garantire che è proprio così: quando le casse iniziano a slegarsi i suoni, da ottimi che erano già in partenza, diventano spettacolari. I bassi sono caldi e potenti, di quelli che arrivano diritti al torace, i toni medio alti dei satelliti molto realistici e ben definiti, privi di particolari colorazioni, ogni singolo strumento è percepibile chiaramente nel mix senza risultare impastato nel tessuto sonoro. Alzando il volume si mantiene un'eccezionale linearità nella risposta, senza particolari distorsioni sonore, ed il rumore di fondo è incredibilmente basso, quasi inudibile. Ho ascoltato un po' di tutto, dalla musica classica alla rock, pop, discoteca, ecc, ottenendo sempre un ascolto piacevole e gratificante per l'udito.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Benvenuto anche da parte mia luigi, Fenice ti ha già detto tutto quindi scollega tranquillamente i cavi se ne dovessi aver bisogno e buon divertimento con le tue casse! :felice:
luigi
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/08/2010, 17:40
13
Sesso:

Messaggio

:felice2: ciao anke a te ok cpt saranno 3 settimane che le ho comprate quindi penso 50 ore non le hanno fatte e meglio se la manopola rimane sempre più della metà ?
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Dipende da quanto le hai utilizzate. Io ti consiglio di impostare la rotellina in modo da far sentire abbastanza bene i bassi, senza esagerare né con quella né col volume. Il rodaggio va fatto con calma e non deve essere uno shock per i diffusori, anche se nel tuo caso 3 settimane dovrebbero essere più che sufficienti per stare tranquilli. :occhiolino2:
luigi
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/08/2010, 17:40
13
Sesso:

Messaggio

:sorriso2: senti se collego altri diffusori nell'ingresso rosso e nero e li filtro insieme a quelli dell'empire il sistema perde watt xd cioè potenza :sorriso2: