Recensione Technics Su-x820 + Technics SB-EH600

Recensione amplificatore + casse Technics

Componenti audio e sistemi Hi-Fi
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 14:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Foto
Ecco la facciata dell'amplificatore
Immagine
Il retro dell'amplificatore
Immagine
La facciata delle casse
Immagine

Immagine
Il retro delle casse
Immagine

Immagine

Ascolto
L'audio è buono da sentire e se si vuole modificarlo viene molto utile l'equalizzatore presente sulla facciata dell'amplificatore.
Gli acuti sono molto cristallini e i bassi sono forse un po' meno del normale e qualche volta serve alzarli dall'equalizzatore.
Molto comoda la possibilità di scollegare il pre dal finale, io ho scollegato il pre quando avevo collegato un mixer (che è gia un pre) e l'ho attaccato diretto al finale.
Molto comode anche le diverse entrate:
-Aux
-Cd
-Tuner
-Phono.

Caratteristiche tecniche
Per le caratteristiche tecniche io avevo scaricato il manuale (in inglese) da un sito che di recente è stato chiuso, allora l'ho uploaddato su Box.net : https://www.box.com/s/y9o3yeii3gwbzrxv0urr

Casse
Le casse hanno un buon suono, ma i 160 watt music non sono nominali, perchè con questo amplificatore da 30 watt rms al suo limite tiro le casse circa a metà dell'escursione, quindi i watt nominali penso siano attorno ai 60-70- al massimo 80.
Il manuale delle casse non l'ho mai trovato
Marca e modello Amplificatore e Casse
Amplificatore:
Marca: Technics
Modello: SU-X820

Casse:
Marca: Technics
Modello: SB-EH600

Per informazioni io sono a vostra disposizione.
Posterò a breve un video.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Grande marca la Technics (era un brand della Panasonic), molti anni fa mi ci sono costruito il mio stereo basato sul bestione SU-VX800 (forse anche troppo potente per un normale ascolto domestico). Di che periodo è il tuo? Rende bene ai bassi volumi d'ascolto?
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 14:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Il mio amplifcatore rende molto bene e il suono è molto pulito, tranne che con le canzoni con kbps bassissimi e in mp3; il wattaggio è 30 watt su 8 ohm e quando si vuole del volume quello c'è; il bello è che se uso come fonte il lettore cd o il pc posso alzarlo anche al massimo che non clippa!
Solo che quando si arriva verso la fine del volume, ad un certo punto il suono diventa chiassoso e si alzano solo gli accuti rendendoli fastidiosi.
Ma come hai fatto a costruirti un'amplificatore?
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Intendevo che ho assemblato lo stereo a partire dai pezzi separati: amplificatore, CD, giradischi, equalizzatore e lettore doppia cassetta. Tutto rigorosamente Technics, a parte le casse JBL. Beh se l'impianto è fedele, gli mp3 scadenti è giusto che suonino male. Il mio se lo alzo al massimo butta giù la casa mentre ai bassi volumi fatica un po' perché le casse sono due cose enormi, proporzionate alla potenza dell'amplificatore. :risata4:
Per quello è importante regolarsi prima: meglio un wattaggio più contenuto ma sfruttato appieno.
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 14:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Che casse hai?
Rispondi