Consiglio casse hi-fi Yamaha NS-B210

Componenti audio e sistemi Hi-Fi
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Secondo voi queste casse (Yamaha NS-B210) sono buone???
Hanno una buona qualità???
Suonano bene???
//SITO UFFICIALE\\
LINK (Amazon)





Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Non le conoscevo. Da quello che si dice hanno un buon rapporto qualità-prezzo (su Amazon.com trovi alcune opinioni). A me non convincono molto: considera che sono decisamente piccole, hanno le dimensioni da satelliti di un 2.1 essendo però un 2.0. La mancanza di un subwoofer si farà sentire senza ombra di dubbio, magari la qualità sarà pure ottima ma senza muovere un'adeguata quantità di aria non si può pretendere una resa sonora impressionante. Dipende un po' da quello che cerchi...
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=64668]Non le conoscevo. Da quello che si dice hanno un buon rapporto qualità-prezzo (su Amazon.com trovi alcune opinioni). A me non convincono molto: considera che sono decisamente piccole, hanno le dimensioni da satelliti di un 2.1 essendo però un 2.0. La mancanza di un subwoofer si farà sentire senza ombra di dubbio, magari la qualità sarà pure ottima ma senza muovere un'adeguata quantità di aria non si può pretendere una resa sonora impressionante. Dipende un po' da quello che cerchi...[/quote]
Sono casse compatte.
Se ci riesco mi reco presso un posto che (se ce le hanno) me le fanno ascoltare, ma comunque se le acquisto è per il compleanno (29/07).

-- 02/06/2013, 20:04 --

Sono andato sul sito ufficiale di queste casse nella sezione "Supporto" :freccia2: "Supporto per il prodotto" e ho fatto una domanda pre acquisto dove ho chiesto se il suono delle casse è buono; anche se è improbabile che essendo stati proprio loro a farle mi dicano che fanno schifo (se fanno schifo) :felice2: , ho domandato anche su Yahoo! Answers - Consiglio casse hi-fi? e mi hanno detto:
L'accordo è in sospensione pneumatica quindi i bassi, rapportati alle dimensioni dei driver da 3" che spostano poca aria, sono poco profondi ma più precisi e netti. La zona alta è un pò carente soprattutto come dettaglio ma ovviamente senza altoparlante specializzato ( e con questo costo) è difficile fare di più. La sensibilità è bassina, 86db/2,83V/1m ( su 6 Ohm nominali ), per cui per farle suonare forte bisogna spingere con il volume. Per quello che costano francamente sono un affare discreto e vanno certamente bene per sonorizzare per esempio i canali posteriori di un Home Theater o per piccoli impianti stereo senza evidenti pretese di qualità.
-- 02/06/2013, 20:20 --

Ho trovato anche il manuale.
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Nessuno ha mai sentito queste casse :domanda: :aiuto:
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

La E-mail mi è arrivata un paio di giorni fa; ecco cosa li ho chiesto:
Siccome sò che questo modello di casse è sprovvisto di twetter mi domandavo se avessero una buona definizione del suono o se invece abbiano una mancanza sulle frequenze acute.
Poi vedendo la gamma di frequenze sembrerebbe che queste casse abbiano una mancanza sulle basse frequenze.
E ipotizzando un amplificatore con 30 watt rms dai 20hz-20khz (-3dB) i piccoli woofer reggerebbero alla potenza o distorcerebbero?
Ed ecco che cosa mi hanno risposto:
Immagine

:sorriso: